
Il gruppo si è formato alla fine del 2018 ed era principalmente noto per la gestione del sito web nelle #darknet chiamato #Infinity, dove veniva venduto l’accesso a “raccolte” di #credenziali #utente.
Varie raccolte sono state fuse assieme raccogliendo nomi utente e password trapelate durante la violazione dei dati presso altre società negli anni precedenti.
Fonti della #community di #intelligence sulle minacce hanno riferito che il gruppo di hacker gestiva anche altri canali, negozi sulla piattaforma di e-commerce #Shoppy e diverse vendite nei forum di hacking.
Su questi canali e forum, il gruppo ha pubblicizzato il portale Infinity, Ma anche vari strumenti di #hacking e #script per eseguire attacchi sulle credenziali vendute.
Infinity inoltre gestiva dei programmi di #fidelizzazione vendendo questi #account ad altre bande criminali, le quali acquisivano dei punti, che poi venivano scambiati con costosi dispositivi elettronici.
#redhotcyber #cybersecurity
https://www.zdnet.com/article/europol-arrests-hackers-behind-infinity-black-hacker-group/
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

DirittiDopo aver analizzato nei precedenti contributi il perimetro dei reati informatici e i rischi legati alle manovre di difesa attiva, è necessario compiere un ultimo passo verso la comprensione della cybersecurity moderna ovvero il passaggio…
Cyber ItaliaSi è concluso la scora settimana, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia, il corso di formazione specialistica in OSINT – Open Source Intelligence, rivolto agli operatori della Polizia Postale.…
Cyber ItaliaPoco fa, l’Università La Sapienza intorno alle 12:28 ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico che ha costretto al blocco temporaneo di tutti i sistemi digitali dell’ateneo. A darne informazione è il…
CybercrimeSe vi state chiedendo quanto sia grande 31,4 terabit al secondo, la risposta pratica è: abbastanza da far sembrare “un problema di rete” quello che in realtà è un problema di ecosistema. Perché il punto…
Cyber ItaliaLa mattina di lunedì 2 febbraio si è aperta con una notizia inattesa per studenti, docenti e personale della Sapienza Università di Roma. I principali servizi digitali dell’ateneo sono risultati improvvisamente irraggiungibili, generando incertezza e…