Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

#Remember & #BrontosauruSoftware, tutto in una volta sola. Chi si ricorda dell

Redazione RHC : 8 Maggio 2020 08:13

La progettazione dell’Intellivision iniziò dal 1978, per opera di #Mattel Electronics, il nome della sezione dell’azienda dedicata ai #giochi #elettronici.

Il nucleo della console (#processore e #grafica) era stato sviluppato da General Instrument, e una prima commercializzazione avvenne nel 1979, in #California, con una disponibilità di 4 giochi.

Nel 1980 fu estesa in tutto il territorio statunitense e la console veniva fornita con un gioco incluso, anche se in Italia il suo prezzo era abbastanza elevato.

In quel periodo il settore del mercato era dominato dalla #Atari, con la sua console Atari 2600 e da altri sistemi da gioco della Fairchild Semiconductor, Bally Technologies e Magnavox.

Intellivision riuscì a mettere seriamente in discussione il predominio della Atari, un monopolio di mercato che stava dominando il mondo.

#game #giochielettronici #mattel

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Intellivision

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.