Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Usa & Huawei, pace in vista?

Redazione RHC : 8 Maggio 2020 19:41

Gli #ingegneri di alcune società tecnologiche statunitensi hanno smesso di impegnarsi con Huawei nello sviluppare #standard dopo che il Dipartimento del Commercio degli #USA ha inserito nella lista nera lo scorso anno.

Ciò ha messo gli Stati Uniti in una posizione di “svantaggio”, hanno affermato i #funzionari dell’industria e del governo.

Negli incontri sulla definizione degli #standard, in cui vengono #sviluppati #protocolli e specifiche tecniche che consentono alle apparecchiature di diverse aziende di funzionare insieme senza problemi, Huawei ha guadagnato terreno mentre gli ingegneri #statunitensi si sono seduti nel silenzio.

il dipartimento del commercio ha quindi redatto una nuova regola per affrontare il problema, hanno detto due fonti a Reuters.

La norma (che potrebbe ancora cambiare), essenzialmente consente alle aziende statunitensi di partecipare a organismi e standard di dove Huawei è membro, hanno detto le fonti.

#redhotcyber #geopolitica #cina

https://www.cnbc.com/amp/2020/05/07/us-drafts-rule-to-allow-huawei-work-with-us-firms-on-5g-standards-reuters.html

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.