Un #database contenente informazioni di immatricolazione delle auto della Federazione Russa (e dati personali dei proprietari) è stato pubblicato su uno dei forum nelle darknet, come riportato nel canale Telegram russo “Утечки информацииoni” che si occupa di perdita di informazioni.
Secondo la descrizione del database, contiene 129 #milioni di #record (informazioni ottenute dal registro della #polizia #stradale, afferma il venditore). La maggior parte dei file pubblicati per l’accesso pubblico contengono #informazioni sui #veicoli immatricolati in #Russia.
Le voci del database includono molti campi come: Distretto Federale; Regione; Marchio; Modello; Categoria del veicolo; Data di registrazione iniziale; Anno di emissione; Numero di telaio.
A pagamento, i venditori del database offrono anche ulteriori dati #personali dei proprietari delle auto come nome, cognome, indirizzo, data di nascita, numero di passaporto ed altro ancora.
La base è venduta per 0,3 #bitcoin, mentre per l’uso esclusivo delle informazioni, il costo sarà di 1,5 bitcoin (circa 14 mila dollari).
#cybersecurity #darkweb #cybercrime
На чёрном рынке появилось предложение 129 млн записей о регистрации транспортных средств
На чёрном рынке появилось предложение 129 млн записей о регистрации транспортных средств
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…
Cyber ItaliaNegli ultimi giorni è stato segnalato un preoccupante aumento di truffe diffuse tramite WhatsApp dal CERT-AGID. I messaggi arrivano apparentemente da contatti conosciuti e richiedono urgentemente denaro, spesso per emergenze come spese mediche improvvise. La…