Alessandro Molinari : 17 Marzo 2023 07:27
Microsoft ha rivoluzionato il suo motore di ricerca Bing e il browser Edge lanciando un’esperienza basata sull’intelligenza artificiale con funzioni ChatGPT.
Il gigante tecnologico ha progettato le piattaforme per offrire migliori risultati di ricerca, risposte più complete, una nuova esperienza di chat e la possibilità di generare contenuti.
Secondo Microsoft, ogni giorno vengono effettuate 10 miliardi di ricerche. Tuttavia, l’azienda ritiene che la metà di esse rimanga senza risposta, poiché le persone utilizzano i motori di ricerca per fare cose per cui il software non è stato originariamente progettato.
Scarica Gratuitamente Byte The Silence, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber
«Il cyberbullismo è una delle minacce più insidiose e silenziose che colpiscono i nostri ragazzi. Non si tratta di semplici "bravate online", ma di veri e propri atti di violenza digitale, capaci di lasciare ferite profonde e spesso irreversibili nell’animo delle vittime. Non possiamo più permetterci di chiudere gli occhi».
Così si apre la prefazione del fumetto di Massimiliano Brolli, fondatore di Red Hot Cyber, un’opera che affronta con sensibilità e realismo uno dei temi più urgenti della nostra epoca.
Distribuito gratuitamente, questo fumetto nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e informare. È uno strumento pensato per scuole, insegnanti, genitori e vittime, ma anche per chi, per qualsiasi ragione, si è ritrovato nel ruolo del bullo, affinché possa comprendere, riflettere e cambiare.
Con la speranza che venga letto, condiviso e discusso, Red Hot Cyber è orgogliosa di offrire un contributo concreto per costruire una cultura digitale più consapevole, empatica e sicura.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Un nuovo aggiornamento di Windows 11 Metterà la chat di “AI powered Bing” direttamente nella barra delle applicazioni garantendone un accesso facile e a portata di mano. Quando Microsoft ha deciso di investire 3 miliardi di dollari in OpenAI per supportare la chat GPT, ci si è chiesti quale sarebbe stato il risultato.
Ebbene, Microsoft è stata piuttosto innovativa in questo senso. Si sono detti: “Va bene, Bing non e il massimo, quindi come possiamo migliorarlo? E si sono concentrati innanzitutto sulla ricerca video.
La ricerca video di Bing è migliore di quella di Google, il che è strano perché Google possiede YouTube. Capita però di cercare un video di YouTube e di trovarlo su Bing, ma non su YouTube o Google.
Ultimamente si dice che, se facciamo passare la ricerca attraverso chat GPT, si possano trovare le informazioni più velocemente.
Due anni fa saremmo stati tutti d’accordo sul fatto che Google fosse il campione in carica dei motori di ricerca e che non ci fosse alcuna minaccia all’orizzonte, ma oggi le cose sono diverse.
Il fatto che qualcuno passi dall’essere un giocatore così dominante all’essere improvvisamente a rischio, è un grosso problema. Microsoft, però, non si sta fermando solo all’online: stanno portando tali potenzialità anche sul desktop.
la tecnologia è un modello di intelligenza artificiale che Microsoft ha creato per combinare l’indice di Bing, il ranking e i risultati di ricerca delle risposte con i modelli GPT di OpenAI.
L’azienda afferma che questa esperienza offre quanto segue:
La ricerca potenziata dall’intelligenza artificiale fornisce risultati più pertinenti per argomenti quali i risultati sportivi, i prezzi delle azioni, il meteo e altro ancora, oltre a una nuova barra laterale che mostra risposte più complete se gli utenti le desiderano.
Microsoft afferma che Bing esamina i risultati provenienti da tutto il web per trovare e riassumere la risposta che l’utente sta cercando.
Microsoft ha introdotto una nuova esperienza di chat per le ricerche più complesse, come la pianificazione di un itinerario di viaggio dettagliato. L’esperienza di chat è progettata per affinare la ricerca dell’utente fino a ottenere la risposta desiderata.
Il nuovo motore di ricerca Bing è in grado di generare contenuti per gli utenti, come scrivere un’e-mail, preparare un colloquio di lavoro, creare un quiz e altro ancora. Bing citerà anche tutte le sue fonti, in modo che gli utenti possano vedere i link ai contenuti web a cui fa riferimento.
Recentemente, abbiamo discusso una vulnerabilità critica zero-day, CVE-2025-53770, presente in Microsoft SharePoint Server, che rappresenta un bypass della precedente falla di sicurezza CVE-2025-...
Sophos ha recentemente annunciato la risoluzione di cinque vulnerabilità di sicurezza indipendenti individuate nei propri firewall, alcune delle quali di gravità critica e altre di livello a...
Giovedì 16 luglio è stata una giornata significativa per i ricercatori di sicurezza informatica del team italiano Red Team Research (RTR) di TIM, che ha visto pubblicate cinque nuove vulnera...
Una falla critica nella sicurezza, relativa alla corruzione della memoria, è stata individuata nel noto software di archiviazione 7-Zip. Questa vulnerabilità può essere sfruttata da mal...
Una campagna di attacchi informatici avanzati è stata individuata che prende di mira i server Microsoft SharePoint. Questa minaccia si avvale di una serie di vulnerabilità, conosciuta come &...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006