Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Ursula von der Leyen: “Le medie aziende sono pezzi d’oro per gli hacker”

Redazione RHC : 11 Agosto 2021 21:50

Quante volte lo abbiamo riportato su Red Hot Cyber che le medie e piccole aziende sono bottini impostanti per il cybercrime e per gli attacchi ransomware?

Moltissime volte. Ma probabilmente ora che lo dice Ursula, le cose cambieranno rapidamente.

Al Wirtschaftswoche Club, il ministro federale della Difesa ha parlato, tra le altre cose, di come la Bundeswehr si difende dagli attacchi informatici, a quali minacce sono attualmente esposte le PMI e cosa pensa di Huawei.

In effetti, occorre prestare molta attenzione e attivare un buon programma cyber nel caso l’azienda non lo disponga, in quanto la guerra per la proprietà intellettuale si svolge su internet, ed è prioritario evitare che degli ipotetici criminali accedano ad informazioni critiche dell’azienda, magari inoculando successivamente del ransomware.

I ransowmare non vengono solamente sferrati vero le grandi organizzazioni.

Certo, sono loro quelle che fanno notizia sulle prime pagine dei giornali, ma è anche vero che centinaia di aziende vengono violate dai ransowmare costantemente e che non fanno notizia e diverse di queste hanno dovuto chiudere dopo un attacco ben riuscito.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.