Redazione RHC : 2 Agosto 2022 07:00
Il Dipartimento di Stato americano ha rivelato che sta offrendo fino a 10 milioni di dollari come ricompensa per informazioni sulle persone associate alle bande di hacker sponsorizzate dallo stato nordcoreano.
Il governo degli Stati Uniti ha dichiarato di essere interessato alle informazioni sugli hacker che fanno parte di gruppi tra cui Lazarus Group, Guardians of Peace, Kimsuky e APT38, tra gli altri.
Il Dipartimento ha dichiarato:
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Creare Un Sistema Ai Di Visual Object Tracking (Hands on) Social Engineering 2.0: Alla Scoperta Delle Minacce DeepFake Doxing Con Langflow: Stiamo Costruendo La Fine Della Privacy? Come Hackerare Un Sito WordPress (Hands on) Il Cyberbullismo Tra Virtuale E Reale Come Entrare Nel Dark Web In Sicurezza (Hands on)
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento, che è stato creato per poter ispirare i ragazzi verso la sicurezza informatica e la tecnologia.
Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
![]()
Supporta RHC attraverso:
- L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
- Ascoltando i nostri Podcast
- Seguendo RHC su WhatsApp
- Seguendo RHC su Telegram
- Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
“Se hai informazioni su persone associate a gruppi informatici collegati al governo nordcoreano (come Andariel, APT38, Bluenoroff, Guardians of Peace, Kimsuky o Lazarus Group) e che sono coinvolti nel prendere di mira le infrastrutture critiche statunitensi in violazione del Computer Fraud and Abuse Act, potresti avere diritto a un premio”
Lazarus è un termine comunemente usato quando si fa riferimento alle attività informatiche degli hacker nordcoreani, tra cui spionaggio informatico, rapine di criptovalute e operazioni motivate finanziariamente.
Lazarus, ad esempio, è stato accusato di vari attacchi informatici di alto profilo, tra cui la recente rapina in criptovaluta da 600 milioni di dollari di Ronin. Nel frattempo, si ritiene che Andariel, Bluenoroff e Guardians of Peace siano sottogruppi all’interno di Lazarus/Hidden Cobra. ‘APT38’ è un altro termine usato per descrivere le stesse attività.
All’inizio di quest’anno , gli esperti delle Nazioni Unite hanno osservato che la Corea del Nord continua a rubare centinaia di milioni di dollari da istituzioni finanziarie, scambi e società di crittografia.
Gli autori della minaccia collegati all’operazione ransomware Play hanno sfruttato una vulnerabilità zero-day in Microsoft Windows prima della sua correzione, avvenuta l’8 aprile 20...
È stata individuata una campagna di phishing mirata agli utenti SPID dal gruppo del CERT-AgID, che sfrutta indebitamente il nome e il logo della stessa AgID, insieme al dominio recentemente regis...
Nel mondo del cybercrime organizzato, Darcula rappresenta un salto di paradigma. Non stiamo parlando di un semplice kit di phishing o di una botnet mal gestita. Darcula è una piattaforma vera e p...
Cloudflare afferma di aver prevenuto un numero record di attacchi DDoS da record nel 2024. Il numero di incidenti è aumentato del 358% rispetto all’anno precedente e del 198% ris...
Il gigante delle telecomunicazioni sudcoreano SK Telecom ha sospeso le sottoscrizioni di nuovi abbonati in tutto il paese, concentrandosi sulla sostituzione delle schede SIM di 25 milioni di...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006