Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Usa, Russia & Cina: la zona grigia minaccia il mondo

Redazione RHC : 30 Novembre 2020 08:17

L’interferenza dichiarata della #Russia nelle elezioni #presidenziali del 2016 e del 2020 è un gioco da ragazzi rispetto alla sua capacità di #sabotaggio dei sistemi di trasporto, energia, finanziari e di comunicazione.

Se questa tendenza dovesse continuare, la Russia potrebbe diventare la forza dominante sulla scena mondiale. Gli Stati Uniti hanno vinto la guerra fredda contro il blocco sovietico nel 1990, ma stanno perdendo la guerra #cibernetica.

Sotto la guida di Vladimir Putin, la Russia ha scelto di schierare armi digitali a “basso costo” e ad alto impatto contro gli Stati Uniti e altri paesi al fine di rivendicare il proprio ruolo sulla scena mondiale.

Qualsiasi paese con una discreta esperienza in #Internet può sviluppare eserciti impegnati nelle guerre cibernetiche. Gli esempi includono Cina, Corea del Nord, Arabia Saudita e Israele.

#redhotcyber #cybersecurity #cyberwar #Cyberwarfare #espionage #hacking

https://thehill.com/opinion/cybersecurity/523019-the-us-must-not-lose-the-cyberwar-with-russia

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.