Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

USA: vietata la vendita dei potenti computer per il gaming, in alcuni stati.

Redazione RHC : 28 Luglio 2021 09:45

  

Delle restrizioni nella possibilità di acquistare alcuni potenti modelli di computer attendono i residenti di un certo numero di stati americani a causa delle nuove norme adottate negli Stati Uniti.

Dal 1 luglio 2021, negli Stati Uniti, per alcuni stati è entrato in vigore un nuovo regolamento relativo al consumo energetico di vari dispositivi, compresi i PC. E a causa loro, i residenti di questi stati non saranno in grado di acquistare alcuni modelli particolarmente produttivi.

La decisione si applica a California, Colorado, Hawaii, Oregon, Vermont e Washington a causa della nuova legge sull’energia che è stata approvata di recente.

Le restrizioni si applicano agli assemblaggi e ai monoblocchi già pronti, ma non influiscono sui singoli componenti di gioco: è comunque possibile acquistarli separatamente e quindi assemblare la configurazione desiderata in modo autonomo.

Secondo quanto riferito, Dell ha già annunciato che smetterà di vendere i suoi potenti computer da gioco in sei stati degli Stati Uniti.

Si prevede che la stessa posizione verrà anche introdotta da Acer.

Va notato che dal 9 dicembre, oltre a computer fissi, laptop e sistemi di gioco mobile, saranno inclusi nell’elenco dei dispositivi vietati, anche i monitor con un frame rate elevato e i laptop con più display.

Insomma, dopo il giro di vite sul mining delle criptovalute per l’eccessivo consumo di risorse elettriche, ecco che si inizia a parlare di consumo energetico sui computer.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.