Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Red Hot Cyber Academy

Veicoli militari a guida autonoma presto in Ucraina. Milrem Robotics consegnerà 14 UGV THeMIS

Redazione RHC : 20 Dicembre 2022 07:17

Il principale sviluppatore europeo di robotica e sistemi autonomi, Milrem Robotics, e la società di difesa tedesca Krauss-Maffei Wegmann (KMW) hanno firmato un contratto per la consegna di 14 veicoli terrestri senza pilota (UGV) THeMIS all’Ucraina.

Dei 14 veicoli, sette saranno configurati per l’evacuazione dei feriti (CASEVAC) e dovrebbero essere consegnati entro la fine di quest’anno. Gli altri sette, da consegnare nel secondo trimestre del 2023, saranno configurati per lo sgombero del percorso con carichi utili del produttore francese di difesa CNIM Systèmes Industriels.

Lo sforzo è finanziato dal Ministero della Difesa tedesco.

“L’evacuazione delle vittime e lo sgombero del percorso sono due attività ad alta intensità di manodopera che richiedono l’ingaggio di diverse persone che rimangono costantemente sotto la minaccia del fuoco nemico. L’automazione di queste attività con veicoli senza equipaggio allevia tale pericolo e consente a più soldati di rimanere in un’area sicura o essere incaricati di attività più importanti”


CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC

Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti? Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.

Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


ha spiegato il capitano (res) Jüri Pajuste, direttore della ricerca e sviluppo della difesa presso Milrem Robotics.

Milrem Robotics ha consegnato all’inizio di quest’anno un CASEVAC THeMIS a un’organizzazione di beneficenza ucraina che si è rivelata una risorsa preziosa.

“Il dispiegamento dell’UGV THEMIS in Ucraina significa che le forze ucraine possono aumentare la sicurezza dei loro soldati e lasciare che gli UGV svolgano compiti che rappresentano una minaccia immediata per l’uomo. Questo è lo scopo ultimo dei sistemi robotici. Milrem Robotics è orgogliosa di poter contribuire”

ha affermato Kuldar Väärsi, CEO di Milrem Robotics.

THeMIS è un veicolo terrestre senza pilota multi-missione con un’architettura aperta che gli consente di essere configurato rapidamente dall’avere una funzione di trasporto dino ad essere armato, eseguire l’eliminazione di ordigni o supportare operazioni di intelligence in base alla natura della missione.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Vibe Coding fuori controllo. L’IA Genera codice vulnerabile, ma tutti se ne fregano
Di Redazione RHC - 02/08/2025

L’intelligenza artificiale sta diventando sempre più un assistente per i programmatori, ma uno studio di Veracode ha dimostrato che la praticità comporta un rischio per la sicurezza. ...

Exploit RCE 0day/0click su iOS in vendita. Scopriamo il mercato delle armi cibernetiche per lo spionaggio
Di Redazione RHC - 01/08/2025

Un annuncio apparso su un forum online, datato 26 luglio 2025, ha catturato la nostra attenzione: un utente di nome “Bucad” pubblicizza la vendita di un “iOS RCE Exploit 0day | Ze...

Lovense scrive a Red Hot Cyber. Il CEO manda dei chiarimenti sulle vulnerabilità sicurezza
Di Redazione RHC - 01/08/2025

In relazione al nostro precedente articolo relativo ai bug di sicurezza rilevati sui dispositivi Lovesense (azienda leader leader nel settore dei dispositivi tecnologici per l’intimità), l...

Che cos’è il vibe coding? Scopriamo la nuova frontiera della Programmazione
Di Diego Corbi - 31/07/2025

“Ho bisogno di un sistema per gestire gli eventi della mia chiesa: volontari, iscrizioni, organizzazione degli eventi per la comunità”. Due settimane dopo aver scritto questo prompt...

Nokia sotto attacco: su DarkForums spunta in vendita il database di quasi 100.000 dipendenti
Di Redazione RHC - 31/07/2025

Un utente con il nickname Tsar0Byte ha pubblicato su DarkForums, uno dei forum underground più noti nell’ambiente cybercrime, un annuncio scioccante: la presunta compromissione di dati sen...