
“Sviluppare più velocemente e superare i limiti tecnici”: è la promessa della startup americana Emergent. Alimentata da una crescita esplosiva, intende affermarsi sul mercato.
Il suo fatturato annuo ricorrente (ARR) è balzato da 100.000 a 50 milioni di dollari in soli sette mesi. Oggi vanta oltre 5 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, il 16% dei quali in Europa.
La startup californiana Emergent, nota per la sua piattaforma di vibe coding che consente la progettazione di applicazioni web e mobile pronte all’uso, ha appena chiuso un round di finanziamento da 70 milioni di dollari.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Questo round di finanziamento di Serie B, guidato da Khosla Ventures e dal Vision Fund 2 di Softbank, ha attratto anche investitori come Prosus, Lightspeed, Together e Y Combinator.
La sua ascesa fulminea è sicuramente degna di nota: dal suo lancio sette mesi fa, Emergent ha raccolto 100 milioni di dollari e il suo fatturato è in rapida crescita. Questo round di finanziamento segue anche un recente investimento da parte del fondo AI Futures di Google .
Emergent cavalca l’onda dell’imprenditorialità e mira a semplificare la creazione di software in ogni modo possibile. In pratica, Emergent opera come un team di sviluppo completo.
Agenti autonomi gestiscono l’intero processo, dalla progettazione e sviluppo al test e all’evoluzione delle applicazioni. L’azienda si rivolge a imprenditori, esperti e non, utilizzando strumenti a basso costo.
Con questo finanziamento, Emergent intende “sostenere la crescita del team, accelerare lo sviluppo dei prodotti e facilitare l’espansione in nuovi mercati”, citando la crescente domanda di soluzioni di sviluppo software basate sull’intelligenza artificiale, in particolare da parte di imprenditori e PMI.
Vale la pena notare che la Francia vanta attualmente il maggior numero di utenti Emergent in Europa.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeNella giornata di ieri, la banda di criminali informatici di Everest, rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) un attacco informatico alla Mc Donalds. Dal post pubblicato dalla cybergang, i criminali informatici riportano di…
Cyber ItaliaUna nuova, grave minaccia scuote il panorama della cybersicurezza nazionale. Secondo quanto riportato dagli analisti di Paragon Sec alla redazione di Red Hot Cyber, un pericoloso threat actor ha messo all’asta nel celebre forum underground…
Cyber ItaliaUn nuovo, massiccio data breach scuote il mondo del trasporto aereo e accende i riflettori sulla fragilità dei dati sensibili dei viaggiatori. Secondo quanto riportato dagli esperti di Paragon Sec, un threat actor ha messo…
CybercrimeAvevamo già parlato di VoidLink qualche giorno fa, si tratta di un framework composto da oltre 30 moduli che possono essere combinati per soddisfare specifici obiettivi degli aggressori su ciascuna macchina infetta. L’evoluzione dello sviluppo…
CybercrimeUn percorso poco visibile, utilizzato per la gestione dei certificati di sicurezza dei siti web, ha permesso per alcune settimane di aggirare le protezioni di Cloudflare e raggiungere direttamente i server delle applicazioni. La vulnerabilità…