Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Vice Society: ransomware con amore!

Redazione RHC : 3 Settembre 2022 12:49

Anche le cyber gang fanno “brand reputation”. Come le aziende vere evolvono il loro business, anche le cybergang lo fanno attraverso la comunicazione.

Vice Society, è una cybergang che abbiamo incontrato diverse volte anche in Italia, con attacchi informatici violenti, sia ad organizzazioni pubbliche che private.

Nuovo logo sul data leak site di Vice Society

Gli attacchi conosciuti, condotti da Vice Society, quindi le aziende che non hanno pagato il riscatto sono: 

Come sappiamo, le pubblicazioni all’interno dei data leak site (DLS) dei dati esfiltrati dalle aziende, avviene solo quando queste non hanno acconsentito al pagamento del riscatto.

Vecchio post di Vice Society quando colpì l’ospedale Macedonio Melloni

Il sito di Vice Society, possiamo dirlo, non è molto leggibile in quanto la scelta dei colori non permette una facile lettura dei contenuti tra blu e viola. Sarà stato fatto apposta oppure è solo una scelta sbagliata degli sviluppatori?

Ricordiamo che prima il logo era solo una scritta con un carattere standard Times New Roman.

Questo per dire che anche la cybergang criminali stanno attente al loro brand, in quanto risulta importante per attrarre nuovi affiliati e per far prosperare il proprio business.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.