Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Violato account Istagram di Mercedes Benz.

Redazione RHC : 7 Maggio 2020 07:38

La casa automobilistica con sede a Stoccarda è stata vittima di un attacco di un #hacker .

“L’ account instagram #Mercedes-Benz è stato violato martedì sera”, ha confermato il portavoce di #Daimler Jörg #Howe a tarda sera “L’hacking è stato notato immediatamente,e sono stati presi provvedimenti adeguati ”, continua Howe.

La casa automobilistica con sede a #Stoccarda si riserva il diritto di intraprendere un’azione #legale.

Viene informato #Facebook, proprietario della consociata #Instagram. Il portavoce di Daimler inizialmente non voleva aggiungere altro sulle indagini in corso.

L’account Instagram di Mercedes Benz ha oltre 6 milioni di follower. Gli #hacker sconosciuti hanno chiesto una “raccolta fondi per gli affamati”.

Diversi contributi nel #socialnetwork sono stati falsificati e modificati. Una BMW può essere vista in una foto, dove sotto c’è il testo: “BMW È MOLTO MEGLIO di….”

Inoltre, la nota “HACKED BY #catz” è stata aggiunta al testo del #profilo, il che dovrebbe probabilmente suggerire che il presunto hacker è una persona o un gruppo chiamato “catz”.

#cybersecurity #mercedes #bmw

Instagram-Account von Mercedes Benz gehackt

https://www.stuttgarter-zeitung.de/inhalt.hacker-attacke-auf-daimler-instagram-account-von-mercedes-benz-gehackt.46a3d433-d27a-4cac-9699-7f87d487e965.html

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.