
Redazione RHC : 27 Maggio 2022 07:24
Broadcom sta acquisendo VMware con un accordo cash and stock da 61 miliardi di dollari. Si tratta di una delle più grandi acquisizioni tecnologiche di sempre, dopo l’accordo da 67 miliardi di dollari tra EMC e Dell e l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft per 68,7 miliardi di dollari.
Broadcom è nota per la sua attività sui chip, la progettazione e la produzione di semiconduttori per modem, Wi-Fi e chip Bluetooth su più dispositivi.
Questa gigantesca acquisizione per VMware è progettata per aumentare il business del software di Broadcom.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
VMware, che era di proprietà di Dell fino alla sua scorporo lo scorso anno, si concentra sul cloud computing e sulla tecnologia di virtualizzazione. Se hai utilizzato una macchina virtuale al lavoro negli ultimi dieci anni, è probabile che fosse alimentata da VMware o dal suo concorrente Citrix.
I dispositivi di Apple, Google e altri utilizzano chip Broadcom ed è probabile che i dispositivi su cui stai utilizzato Wi-Fi o Bluetooth fossero probabilmente alimentati da chip Broadcom in qualche parte della catena della rete.
La combinazione di VMware e Broadcom potrebbe essere incentrata sull’infrastruttura aziendale e sul cloud computing. Broadcom aveva precedentemente acquisito CA Technologies, produttori di software di sicurezza e di database, per 18,9 miliardi di dollari nel 2018 e ha persino acquisito l’unità di sicurezza aziendale di Symantec per 10,7 miliardi di dollari nel 2019.
Meno di 12 mesi dopo, ha venduto l’attività di Symantec ad Accenture per una somma non rivelata .
Broadcom sta ora pianificando di rinominare il suo Broadcom Software Group in VMware e di incorporare le sue offerte esistenti di software per la sicurezza e l’infrastruttura come parte di VMware.
“La combinazione delle nostre risorse e dei nostri team con il portafoglio software aziendale di Broadcom, tutti sotto il marchio VMware, crea un enorme player software mondiale”
afferma Raghu Raghuram, CEO di VMware.
L’accordo, che dovrebbe concludersi nell’anno fiscale 2023 di Broadcom, ha il sostegno di Michael Dell che, insieme a Silver Lake, possiede circa il 50% di VMware.
Se l’accordo si concluderà, sarà uno dei più grandi affari tecnologici di tutti i tempi. Broadcom in precedenza non era riuscita ad acquistare il produttore di chip rivale Qualcomm per oltre 100 miliardi di dollari dopo che l’amministrazione Trump ha bloccato l’accordo, per problemi di sicurezza nazionale.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.
Redazione
È stato rilasciato uno strumento che consente il monitoraggio discreto dell’attività degli utenti di WhatsApp e Signal utilizzando solo un numero di telefono. Il meccanismo di monitoraggio copre o...

Il MITRE ha reso pubblica la classifica delle 25 più pericolose debolezze software previste per il 2025, secondo i dati raccolti attraverso le vulnerabilità del national Vulnerability Database. Tali...

Un recente resoconto del gruppo Google Threat Intelligence (GTIG) illustra gli esiti disordinati della diffusione di informazioni, mettendo in luce come gli avversari più esperti abbiano già preso p...

All’interno del noto Dark Forum, l’utente identificato come “espansive” ha messo in vendita quello che descrive come l’accesso al pannello di amministrazione dell’Agenzia delle Entrate. Tu...

In seguito alla scoperta di due vulnerabilità zero-day estremamente critiche nel motore del browser WebKit, Apple ha pubblicato urgentemente degli aggiornamenti di sicurezza per gli utenti di iPhone ...