Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

VMware acquisita da Broadcom per 61 miliardi di dollari

Redazione RHC : 27 Maggio 2022 07:24

Broadcom sta acquisendo VMware con un accordo cash and stock da 61 miliardi di dollari. Si tratta di una delle più grandi acquisizioni tecnologiche di sempre, dopo l’accordo da 67 miliardi di dollari tra EMC e Dell e l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft per 68,7 miliardi di dollari. 

Broadcom è nota per la sua attività sui chip, la progettazione e la produzione di semiconduttori per modem, Wi-Fi e chip Bluetooth su più dispositivi.

Questa gigantesca acquisizione per VMware è progettata per aumentare il business del software di Broadcom. 

VMware, che era di proprietà di Dell fino alla sua scorporo lo scorso anno, si concentra sul cloud computing e sulla tecnologia di virtualizzazione. Se hai utilizzato una macchina virtuale al lavoro negli ultimi dieci anni, è probabile che fosse alimentata da VMware o dal suo concorrente Citrix.

I dispositivi di Apple, Google e altri utilizzano chip Broadcom ed è probabile che i dispositivi su cui stai utilizzato Wi-Fi o Bluetooth fossero probabilmente alimentati da chip Broadcom in qualche parte della catena della rete.

La combinazione di VMware e Broadcom potrebbe essere incentrata sull’infrastruttura aziendale e sul cloud computing. Broadcom aveva precedentemente acquisito CA Technologies, produttori di software di sicurezza e di database, per 18,9 miliardi di dollari nel 2018 e ha persino acquisito l’unità di sicurezza aziendale di Symantec per 10,7 miliardi di dollari nel 2019.

Meno di 12 mesi dopo, ha venduto l’attività di Symantec ad Accenture per una somma non rivelata .

Broadcom sta ora pianificando di rinominare il suo Broadcom Software Group in VMware e di incorporare le sue offerte esistenti di software per la sicurezza e l’infrastruttura come parte di VMware. 

“La combinazione delle nostre risorse e dei nostri team con il portafoglio software aziendale di Broadcom, tutti sotto il marchio VMware, crea un enorme player software mondiale”

afferma Raghu Raghuram, CEO di VMware.

L’accordo, che dovrebbe concludersi nell’anno fiscale 2023 di Broadcom, ha il sostegno di Michael Dell che, insieme a Silver Lake, possiede circa il 50% di VMware. 

Se l’accordo si concluderà, sarà uno dei più grandi affari tecnologici di tutti i tempi. Broadcom in precedenza non era riuscita ad acquistare il produttore di chip rivale Qualcomm per oltre 100 miliardi di dollari dopo che l’amministrazione Trump ha bloccato l’accordo, per problemi di sicurezza nazionale.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.