
Recentemente, il team di ricerca e scoperta delle vulnerabilità di Cisco Talos ha individuato una serie di vulnerabilità in vari software. In particolare, sono state rilevate tre vulnerabilità nel Foxit PDF Editor, una vulnerabilità nel negozio online Epic Games Store e ben ventuno vulnerabilità nel sistema MedDream PACS.
I fornitori interessati hanno provveduto a correggere le vulnerabilità indicate, conformemente alla politica Cisco di divulgazione delle vulnerabilità di terzi.
Foxit PDF Editor è una popolare piattaforma di gestione PDF per la modifica, la firma elettronica e la collaborazione su documenti PDF. Talos ha rilevato tre vulnerabilità:
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Il CVE-2025-57779 è una vulnerabilità di escalation dei privilegi nell’installazione di Foxit PDF Editor tramite Microsoft Store. Un utente con privilegi bassi può sostituire file durante il processo di installazione, il che potrebbe comportare l’elevazione dei privilegi.
Il CVE-2025-58085 e il CVE-2025-59488 sono vulnerabilità di tipo use-after-free, una nel modo in cui Foxit Reader gestisce un oggetto campo Barcode e l’altra nel modo in cui Foxit Reader gestisce un oggetto campo Text Widget.
Un codice JavaScript appositamente creato all’interno di un documento PDF dannoso può innescare queste vulnerabilità, che possono causare la corruzione della memoria e l’esecuzione di codice arbitrario. Un aggressore deve indurre l’utente ad aprire il file dannoso per attivare queste vulnerabilità.
Lo sfruttamento è possibile anche se un utente visita un sito web appositamente creato e dannoso se l’estensione del plugin del browser è abilitata.
Epic Games Store è un’applicazione di storefront per l’acquisto e l’accesso ai videogiochi. Talos ha rilevato una ulteriore vulnerabilità monitorata con il codice CVE-2025-61973), la quale è una escalation dei privilegi locali nell’installazione di Epic Games Store tramite Microsoft Store.
Un utente con privilegi bassi può sostituire un file DLL durante il processo di installazione, il che potrebbe comportare l’elevazione dei privilegi.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeDa oltre un anno, il gruppo nordcoreano PurpleBravo conduce una campagna malware mirata denominata “Contagious Interview “, utilizzando falsi colloqui di lavoro per attaccare aziende in Europa, Asia, Medio Oriente e America Centrale. I ricercatori…
CybercrimeIl gruppo LockBit, che molti avevano rapidamente liquidato dopo fallimenti e fughe di notizie di alto profilo, è tornato inaspettatamente sulla scena. Nell’autunno del 2025, ha presentato una nuova versione del suo ransomware, LockBit 5.0,…
VulnerabilitàUna vulnerabilità critica di esecuzione di codice remoto (RCE) zero-day, identificata come CVE-2026-20045, è stata scoperta da Cisco e risulta attivamente sfruttata in attacchi attivi. Cisco ha sollecitato l’applicazione immediata delle patch e il suo…
Cyber ItaliaC’è un equivoco comodo, in Italia: pensare che la cybersicurezza sia materia “da ministeri” o da grandi operatori strategici. È rassicurante. Ed è sbagliato. Nel disegno reale della connettività pubblica, gli enti locali non sono…
VulnerabilitàZoom Video Communications ha pubblicato un avviso di sicurezza urgente per una vulnerabilità critica (identificata come CVE-2026-22844) che interessa le sue infrastrutture enterprise. Il problema riguarda un difetto di iniezione di comandi nei dispositivi Zoom…