Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Walt Disney ricrea Groot. Un Robot autonomo.

Redazione RHC : 25 Aprile 2021 08:11

I laboratori di ricerca e sviluppo della Disney, noti come Imagineering, fanno cose estremamente impressionanti ed espressive con i loro robot.

Hanno prodotto robot che fanno acrobazie meccaniche, Alieni realistici e molto altro ancora. Ma l’ultima creazione dell’azienda sembra essere uscita letteralmente da un film Disney.

È un Groot che può camminare autonomamente. Come direbbe il Pinocchio della Disney: non ha alcun filo per tenerlo a freno.

Matthew Panzarino di TechCrunch ha i dettagli di questa pietra miliare robotica della Disney. Fa parte degli sforzi a lungo termine dell’azienda per sviluppare attori robot autonomi per i loro parchi, afferma Panzarino, con il nome in codice di “Project Kiwi”.

Gli ingegneri dell’azienda hanno trascorso anni a creare la propria piattaforma robotica bipede indipendente per alimentare Groot.

“L’andatura è fluida, le braccia oscillano in modo realistico e i piedi si muovono realisticamente. Il corpo oscilla esattamente come ti aspetteresti. Non c’è altro modo per dirlo “, scrive Panzarino. “Il personaggio dalle dimensioni ridotte ha riprodotto accuratamente le trame di viso, mani e piedi. È vestito con una tuta rossa che potresti ricordare dai film. E i suoi occhi sono espressivi mentre mi guarda e mi saluta”.

Nella robotica si stanno facendo progressi impressionanti. Oltre al laboratorio di Disney, anche la Boston Dynamics ha fatto progressi strabilianti negli ultimi 2 anni.

Fonti

https://youtu.be/6spi7nBqrro

https://www.theverge.com/2021/4/23/22399471/disney-imagineering-robot-groot-bipedal-free-walking

https://www.bostondynamics.com/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.