
I laboratori di ricerca e sviluppo della Disney, noti come Imagineering, fanno cose estremamente impressionanti ed espressive con i loro robot.
Hanno prodotto robot che fanno acrobazie meccaniche, Alieni realistici e molto altro ancora. Ma l’ultima creazione dell’azienda sembra essere uscita letteralmente da un film Disney.
È un Groot che può camminare autonomamente. Come direbbe il Pinocchio della Disney: non ha alcun filo per tenerlo a freno.

Matthew Panzarino di TechCrunch ha i dettagli di questa pietra miliare robotica della Disney. Fa parte degli sforzi a lungo termine dell’azienda per sviluppare attori robot autonomi per i loro parchi, afferma Panzarino, con il nome in codice di “Project Kiwi”.
Gli ingegneri dell’azienda hanno trascorso anni a creare la propria piattaforma robotica bipede indipendente per alimentare Groot.
“L’andatura è fluida, le braccia oscillano in modo realistico e i piedi si muovono realisticamente. Il corpo oscilla esattamente come ti aspetteresti. Non c’è altro modo per dirlo “, scrive Panzarino. “Il personaggio dalle dimensioni ridotte ha riprodotto accuratamente le trame di viso, mani e piedi. È vestito con una tuta rossa che potresti ricordare dai film. E i suoi occhi sono espressivi mentre mi guarda e mi saluta”.
Nella robotica si stanno facendo progressi impressionanti. Oltre al laboratorio di Disney, anche la Boston Dynamics ha fatto progressi strabilianti negli ultimi 2 anni.
Fonti
https://www.theverge.com/2021/4/23/22399471/disney-imagineering-robot-groot-bipedal-free-walking
https://www.bostondynamics.com/
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


Solo un anno fa, i medici non potevano dire con certezza se KJ Muldoon sarebbe sopravvissuto al suo primo anno di vita. Oggi sta muovendo i primi passi a casa, con la sua famiglia al suo fianco. Quest...

Una nuova vulnerabilità nei componenti FreeBSD responsabili della configurazione IPv6 consente l’esecuzione remota di codice arbitrario su un dispositivo situato sulla stessa rete locale dell’agg...

Dopo aver approfondito i delicati equilibri che vincolano gli operatori di Cyber Threat Intelligence(CTI) tra il GDPR e il rischio di Ricettazione, è fondamentale rivolgere l’attenzione a chiunque,...

Il mondo della tecnologia è un vero e proprio campo di battaglia, dove i geni del coding sfidano ogni giorno i malintenzionati a colpi di exploit e patch di sicurezza. Ecco perché la recente scopert...

Questa notizia ci arriva dal feed News & Research di Recorded Future (Insikt Group): Check Point Research ha documentato una nuova ondata di attività attribuita al threat actor China-linked Ink D...