
I laboratori di ricerca e sviluppo della Disney, noti come Imagineering, fanno cose estremamente impressionanti ed espressive con i loro robot.
Hanno prodotto robot che fanno acrobazie meccaniche, Alieni realistici e molto altro ancora. Ma l’ultima creazione dell’azienda sembra essere uscita letteralmente da un film Disney.
È un Groot che può camminare autonomamente. Come direbbe il Pinocchio della Disney: non ha alcun filo per tenerlo a freno.

Matthew Panzarino di TechCrunch ha i dettagli di questa pietra miliare robotica della Disney. Fa parte degli sforzi a lungo termine dell’azienda per sviluppare attori robot autonomi per i loro parchi, afferma Panzarino, con il nome in codice di “Project Kiwi”.
Gli ingegneri dell’azienda hanno trascorso anni a creare la propria piattaforma robotica bipede indipendente per alimentare Groot.
“L’andatura è fluida, le braccia oscillano in modo realistico e i piedi si muovono realisticamente. Il corpo oscilla esattamente come ti aspetteresti. Non c’è altro modo per dirlo “, scrive Panzarino. “Il personaggio dalle dimensioni ridotte ha riprodotto accuratamente le trame di viso, mani e piedi. È vestito con una tuta rossa che potresti ricordare dai film. E i suoi occhi sono espressivi mentre mi guarda e mi saluta”.
Nella robotica si stanno facendo progressi impressionanti. Oltre al laboratorio di Disney, anche la Boston Dynamics ha fatto progressi strabilianti negli ultimi 2 anni.
Fonti
https://www.theverge.com/2021/4/23/22399471/disney-imagineering-robot-groot-bipedal-free-walking
https://www.bostondynamics.com/
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeNel corso di un’audizione al Senato francese, il ministro dell’Interno Laurent Nuñez ha illustrato in modo dettagliato le modalità del cyberattacco che ha colpito il suo dicastero, precisando fin da subito che parte delle informazioni…
VulnerabilitàCisco ha confermato che una falla critica di sicurezza zero-day, che consente l’esecuzione remota di codice, è attualmente oggetto di sfruttamento attivo nei suoi dispositivi Secure Email Gateway e Secure Email and Web Manager. Questa…
InnovazioneQuesta settimana ha segnato la fine di un’era: Microsoft ha finalmente terminato il supporto per Windows Server 2008, il sistema operativo basato su Windows Vista. Il sistema operativo server, nome in codice Longhorn Server, è…
CyberpoliticaL’articolo pubblicato ieri su Red Hot Cyber ha raccontato i fatti: la multa, le dichiarazioni durissime di Matthew Prince, le minacce di disimpegno di Cloudflare dall’Italia, il possibile effetto domino su Olimpiadi, investimenti e servizi…
CulturaDopo aver analizzato nei due articoli precedenti l’inquadramento normativo e il conflitto tra algoritmi e diritti fondamentali è necessario volgere lo sguardo alle ripercussioni che la proposta CSAR avrà sulla competitività digitale dell’Europa e sulla…