Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

WhatsApp ci riprova, ma gli utenti potranno rifiutare la politica sulla privacy.

Redazione RHC : 30 Agosto 2021 16:29

  

Gli sviluppatori del messenger WhatsApp intendono rendere facoltativa la nuova privacy policy per la maggior parte degli utenti dell’applicazione.

Ricordiamo che in precedenza WhatsApp aveva introdotto nuove regole che hanno fatto infuriare gli utenti e costringevano molte persone a passare ad altre applicazioni di messaggistica come Telegram e Signal. La nuova politica di WhatsApp consente all’app di condividere alcuni dati dell’utente con Facebook e altre società partner.

Secondo WABetainfo, le nuove condizioni potrebbero essere facoltative per la maggior parte degli utenti di WhatsApp. Facebook presumibilmente intende limitare la modifica obbligatoria ai soli utenti WhatsApp Business.

Pertanto, un semplice utente WhatsApp che utilizza l’applicazione per comunicare con amici e familiari può ignorare la nuova politica sulla privacy e continuare a utilizzare il servizio senza restrizioni.

Tuttavia, per poter chattare con gli account aziendali, le innovazioni dovranno essere “riviste e accettate”. Attendiamo quindi di comprendere meglio cosa accadrà nei prossimi giorni.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.