Alessandro Molinari : 27 Maggio 2023 08:44
l messenger Whatsapp vuole proteggere meglio le chat private. A tal fine, gli utenti potranno presto bloccare alcuni messaggi con un’ulteriore funzione di sicurezza.
Chi condivide occasionalmente il proprio cellulare con i familiari o lo presta ai colleghi, in futuro avrà a disposizione una nuova opzione per proteggere i messaggi privati tramite il messenger WhatsApp. Come annunciato dal servizio in un post sul blog, WhatsApp sta introducendo una nuova funzione chiamata “blocco chat”.
Gli utenti potranno così spostare le chat selezionate in una cartella personale, alla quale potranno accedere solo con l’aiuto della password del dispositivo o con dati biometrici come le impronte digitali.
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il contenuto della chat viene inoltre nascosto automaticamente nelle notifiche.
In questo modo, altre persone che potrebbero avere in mano il telefono per vari motivi non potrebbero più vedere messaggi potenzialmente sgradevoli o segreti sullo schermo, sostiene WhatsApp. Gli utenti possono bloccare una chat toccando il nome del contatto o del gruppo e toccando l’opzione “Blocca”.
Le chat bloccate possono essere riaperte trascinando lentamente la casella di posta verso il basso. Gli utenti devono quindi inserire nuovamente la password del dispositivo o utilizzare la scansione biometrica.
WhatsApp prevede di aggiungere altre funzioni nei prossimi mesi. Ad esempio, si prevede di abilitare il blocco per i dispositivi companion o di creare una password autodefinita per le chat, in modo che siano protette da una password diversa da quella utilizzata per il telefono.
Negli ultimi giorni, NS Power, una delle principali aziende elettriche canadesi, ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico e ha pubblicato degli update all’interno della H...
1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...
Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006