Secondo il portale WABetaInfo, WhatsApp sta lavorando alla possibilità di aggiungere un meccanismo di verifica in due passaggi alle versioni desktop e web del messenger.
Molte persone usano l’applicazione WhatsApp per lavoro e comunicazione, che attira l’interesse dei truffatori. Nonostante le misure adottate da WhatsApp, continua a crescere il numero di utenti che perdono l’accesso al proprio account o diventano vittime di frodi.
Poiché WhatsApp è ancora in esecuzione su supporto multi-dispositivo, gli utenti potranno accedere alle app da un computer senza dover avere un telefono nelle vicinanze o tenerlo acceso. L’aggiunta della verifica in due passaggi fornirà ulteriore sicurezza agli utenti.
Secondo WABetaInfo, dopo la registrazione per un account WhatsApp e l’inserimento di un codice a sei cifre, sarà necessario un codice PIN personale per accedere all’account.
Gli utenti potranno abilitare la verifica in due passaggi nelle versioni desktop e Web dell’app, il che è molto importante, soprattutto se una persona ha perso il telefono o ha dimenticato il proprio PIN.
Al momento non è chiaro quando questa funzionalità sarà disponibile per i beta tester pubblici poiché è ancora nelle prime fasi di sviluppo.
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull’informatica in generale.