Redazione RHC : 2 Aprile 2022 08:33
Roskomnadzor ha annunciato che avrebbe aperto un protocollo su un reato amministrativo e multato Wikipedia per “mancata rimozione di materiali socialmente significativi e inaffidabili, nonché altre informazioni vietate” ai sensi dell’articolo 13.41 del Codice dei reati amministrativi della Federazione Russa.
“In conformità con il requisito dell’ufficio del procuratore generale russo, Roskomnadzor ha inviato una notifica all’amministrazione della risorsa Internet per rimuovere immediatamente le informazioni false sull’argomento di un’operazione militare speciale delle forze armate russe in Ucraina, volta a disinformare gli utenti russi”.
Ha riportato all’interno del sito istituzionale.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
“Secondo la legge russa, la mancata rimozione di tali materiali definiti illegali deve essere effettuata entro un termine prescritto e il proprietario del sito è soggetto a responsabilità amministrativa sotto forma di una multa fino a 4 milioni di rubli”
si legge in un post sul sito Web dell’autorità di controllo.
All’inizio di questa settimana, è stato riferito che il Roskomnadzor ha inviato nuovamente un avviso a Wikipedia sulla diffusione di “informazioni pubbliche significativamente inesatte” relativamente ad un articolo intitolato “L’invasione russa dell’Ucraina (2022)”.
“Il materiale contiene informazioni inaffidabili su un’operazione militare speciale per proteggere le Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk per la smilitarizzazione e la denazificazione dell’Ucraina. In particolare, nel materiale pubblicato, l’operazione militare speciale è stata chiamata “invasione russa dell’Ucraina” oppure “aggressione russa contro l’Ucraina” o “guerra russo-ucraina”, in sintesi “guerra”. Il materiale contiene informazioni su numerose vittime tra il personale militare della Federazione Russa, nonché la popolazione civile dell’Ucraina, compresi i bambini, che non corrispondono ai dati ufficiali pubblicati dal Ministero della Difesa della Federazione Russa”
l’avviso Roskomnadzor disse.
Sabato 9 maggio, al Teatro Italia di Roma, si è chiusa la Red Hot Cyber Conference 2025, l’appuntamento annuale gratuito creato dalla community di RHC dedicato alla sicurezza informatica, ...
La banda di criminali informatici di NOVA rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) un attacco informatico al Comune di Pisa. Disclaimer: Questo rapporto include screenshot e/o tes...
Un grave attacco informatico ha colpito l’infrastruttura digitale dell’Università nella notte tra l’8 e il 9 maggio, causando l’interruzione improvvisa dei servizi onl...
Per anni, Reddit è rimasto uno dei pochi angoli di Internet in cui era possibile discutere in tutta sicurezza di qualsiasi argomento, dai videogiochi alle criptovalute, dalla politica alle teorie...
Le autorità statunitensi continuano a cercare soluzioni per fermare la fuga di chip avanzati verso la Cina, nonostante le rigide restrizioni all’esportazione in vigore. Il senatore Tom Cot...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006