
Microsoft ha annunciato che Windows 10 versione 22H2 sarà l’aggiornamento finale con nuove funzionalità per il sistema operativo Windows 10. Windows 10 22H2 è diventato pubblico nell’ottobre 2022 ed è stato rilasciato al pubblico il 18 novembre 2022.
Tutte le edizioni di Windows 10 22H2 (Home, Pro, Enterprise, Education, Pro Education, Pro for Workstations e IoT Enterprise) termineranno il servizio ad ottobre 2025.
“L’attuale versione, 22H2, sarà l’ultima versione di Windows 10 e tutte le edizioni saranno supportate con rilasci di sicurezza mensili fino a tale data”, ha dichiarato Jason Leznek, general product manager, Windows Service and Delivery.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Gli utenti e le organizzazioni che desiderano rimanere su Windows 10 sono incoraggiati ad aggiornare i propri dispositivi a Windows 10 22H2 per continuare a ricevere aggiornamenti di sicurezza mensili fino al 14 ottobre 2025, quando Windows 10 raggiungerà la fine del supporto.
Più del 73% di tutti i PC Windows esegue ancora Windows 10, secondo uno studio del marzo 2023 condotto da Valve e le statistiche sulla quota di mercato di Windows di StatCounter.
Windows client roadmap update! Key takeaways:
— Windows IT Pro (@MSWindowsITPro) April 27, 2023
1 – #Windows10 will reach EOS on October 14, 2025.
2 – Version 22H2 will be the final version of Windows 10.
3 – You'll see the next #Windows11 LTSC release in the second half of 2024.
Read the announcement: https://t.co/CPjGmRWZdj
Come Microsoft ha rivelato in una newsletter separata pubblicata giovedì, le versioni di LTSC continueranno a ricevere aggiornamenti oltre ottobre 2025 in base ai loro specifici cicli di vita.
Ad esempio, le edizioni LTSC di Windows 10 termineranno il supporto mainstream a gennaio 2027, con l’unica eccezione dell’edizione IoT Enterprise, che sarà supportata fino a gennaio 2032.
Microsoft ha anche annunciato il rilascio di Windows LTSC nella seconda metà del 2024: Windows 11 Enterprise LTSC e Windows 11 IoT Enterprise LTSC.
Pertanto, Microsoft sta spingendo attivamente per la transizione di utenti e organizzazioni verso il nuovo sistema operativo Windows 11, che garantirà loro l’accesso agli ultimi aggiornamenti e funzionalità. A sua volta, il supporto per Windows 10 continuerà fino a ottobre 2025, dopodiché la società smetterà di servire questa versione del sistema operativo. Tuttavia, le edizioni LTSC del sistema operativo saranno mantenute per un periodo di tempo più lungo, in base al periodo di supporto stabilito per ogni particolare edizione.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


Ecco! Il 20 dicembre 1990, qualcosa di epocale successe al CERN di Ginevra. Tim Berners-Lee, un genio dell’informatica britannico, diede vita al primo sito web della storia. Si tratta di info.cern.c...

Una giuria federale del Distretto del Nebraska ha incriminato complessivamente 54 persone accusate di aver preso parte a una vasta operazione criminale basata sull’uso di malware per sottrarre milio...

Solo un anno fa, i medici non potevano dire con certezza se KJ Muldoon sarebbe sopravvissuto al suo primo anno di vita. Oggi sta muovendo i primi passi a casa, con la sua famiglia al suo fianco. Quest...

Una nuova vulnerabilità nei componenti FreeBSD responsabili della configurazione IPv6 consente l’esecuzione remota di codice arbitrario su un dispositivo situato sulla stessa rete locale dell’agg...

Dopo aver approfondito i delicati equilibri che vincolano gli operatori di Cyber Threat Intelligence(CTI) tra il GDPR e il rischio di Ricettazione, è fondamentale rivolgere l’attenzione a chiunque,...