
Redazione RHC : 29 Aprile 2023 16:05
Microsoft ha annunciato che Windows 10 versione 22H2 sarà l’aggiornamento finale con nuove funzionalità per il sistema operativo Windows 10. Windows 10 22H2 è diventato pubblico nell’ottobre 2022 ed è stato rilasciato al pubblico il 18 novembre 2022.
Tutte le edizioni di Windows 10 22H2 (Home, Pro, Enterprise, Education, Pro Education, Pro for Workstations e IoT Enterprise) termineranno il servizio ad ottobre 2025.
“L’attuale versione, 22H2, sarà l’ultima versione di Windows 10 e tutte le edizioni saranno supportate con rilasci di sicurezza mensili fino a tale data”, ha dichiarato Jason Leznek, general product manager, Windows Service and Delivery.
CVE Enrichment Mentre la finestra tra divulgazione pubblica di una vulnerabilità e sfruttamento si riduce sempre di più, Red Hot Cyber ha lanciato un servizio pensato per supportare professionisti IT, analisti della sicurezza, aziende e pentester: un sistema di monitoraggio gratuito che mostra le vulnerabilità critiche pubblicate negli ultimi 3 giorni dal database NVD degli Stati Uniti e l'accesso ai loro exploit su GitHub.
Cosa trovi nel servizio: ✅ Visualizzazione immediata delle CVE con filtri per gravità e vendor. ✅ Pagine dedicate per ogni CVE con arricchimento dati (NIST, EPSS, percentile di rischio, stato di sfruttamento CISA KEV). ✅ Link ad articoli di approfondimento ed exploit correlati su GitHub, per ottenere un quadro completo della minaccia. ✅ Funzione di ricerca: inserisci un codice CVE e accedi subito a insight completi e contestualizzati.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Gli utenti e le organizzazioni che desiderano rimanere su Windows 10 sono incoraggiati ad aggiornare i propri dispositivi a Windows 10 22H2 per continuare a ricevere aggiornamenti di sicurezza mensili fino al 14 ottobre 2025, quando Windows 10 raggiungerà la fine del supporto.
Più del 73% di tutti i PC Windows esegue ancora Windows 10, secondo uno studio del marzo 2023 condotto da Valve e le statistiche sulla quota di mercato di Windows di StatCounter.
Windows client roadmap update! Key takeaways:
— Windows IT Pro (@MSWindowsITPro) April 27, 2023
1 – #Windows10 will reach EOS on October 14, 2025.
2 – Version 22H2 will be the final version of Windows 10.
3 – You'll see the next #Windows11 LTSC release in the second half of 2024.
Read the announcement: https://t.co/CPjGmRWZdj
Come Microsoft ha rivelato in una newsletter separata pubblicata giovedì, le versioni di LTSC continueranno a ricevere aggiornamenti oltre ottobre 2025 in base ai loro specifici cicli di vita.
Ad esempio, le edizioni LTSC di Windows 10 termineranno il supporto mainstream a gennaio 2027, con l’unica eccezione dell’edizione IoT Enterprise, che sarà supportata fino a gennaio 2032.
Microsoft ha anche annunciato il rilascio di Windows LTSC nella seconda metà del 2024: Windows 11 Enterprise LTSC e Windows 11 IoT Enterprise LTSC.
Pertanto, Microsoft sta spingendo attivamente per la transizione di utenti e organizzazioni verso il nuovo sistema operativo Windows 11, che garantirà loro l’accesso agli ultimi aggiornamenti e funzionalità. A sua volta, il supporto per Windows 10 continuerà fino a ottobre 2025, dopodiché la società smetterà di servire questa versione del sistema operativo. Tuttavia, le edizioni LTSC del sistema operativo saranno mantenute per un periodo di tempo più lungo, in base al periodo di supporto stabilito per ogni particolare edizione.
Redazione
Secondo l’esperto di informatica forense Elom Daniel, i messaggi di WhatsApp possono contenere dati di geolocalizzazione nascosti anche quando l’utente non ha intenzionalmente condiviso la propria...

L’ecosistema npm è nuovamente al centro di un vasto attacco alla supply chain attribuito alla campagna Shai-Hulud. Questa ondata ha portato alla diffusione di centinaia di pacchetti apparentemente ...

Il team di GrapheneOS annuncia la chiusura completa della sua infrastruttura in Francia. Gli sviluppatori stanno accelerando il passaggio dal provider di hosting OVH e accusano dalle autorità frances...

Il Roskomnadzor della Federazione Russa ha annunciato che continua a imporre restrizioni sistematiche all’app di messaggistica WhatsApp a causa di violazioni della legge russa. Secondo l’agenzia, ...

Siamo nell’era dell’inganno a pagamento. Ogni tuo click è un referendum privato in cui vincono sempre loro, gli algoritmi. E non sbagliano mai: ti osservano, ti profilano, ti conoscono meglio di ...