
Windows 11 sta per nascere e ovviamente il titolo è una provocazione.
Avevamo già fatto un articolo qualche tempo fa sugli “startup sound” di casa Microsoft, dove avevamo riportato tutti i suoni di avvio e di chiusura di tutti i sistemi operativi Windows.
Ma ora Microsoft ha rilasciato di recente un video dove sono raccolti i suoni di avvio di tutte le precedenti versioni di Windows. La “particolarità” è che questi suoni sono stati rallentati del 4000%, portando così la durata a 11 minuti.
Questa trasformazione ha creato di fatto un nuovo sound molto rilassante, che potrà essere ascoltato da tutti gli utilizzatori del nuovo Windows 11, magari a seguito di un prossimo BSoD (Blue Screen of Death), per tranquillizzarci magari dopo aver perso ore di lavoro.
Al momento di Windows 11 si sa ancora molto poco. Sappiamo che si chiama “Sun Valley” e verrà presentato il prossimo 24 di giugno e, secondo quanto dichiarato da Satya Nadella, il CEO di Microsoft, sarà uno dei più significativi aggiornamenti di Windows dell’ultimo decennio.
Siete pronti a rilassarvi?
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cybercrimen8n, la piattaforma di automazione del flusso di lavoro “fair-code” apprezzata dai team tecnici per la sua combinazione di velocità low-code e flessibilità di programmazione, ha emesso un avviso di sicurezza critico. Pochi dettagli sono…
VulnerabilitàWhatsApp, l’app di messaggistica di Meta con oltre 3 miliardi di utenti attivi mensili, ha iniziato a introdurre modifiche tecniche per mitigare alcune vulnerabilità legate alla privacy dei dispositivi degli utenti. Le correzioni, individuate tramite…
Cyber ItaliaIl CERT-AGID ha individuato una nuova campagna di smishing che utilizza il nome dell’INPS come esca per sottrarre informazioni personali e documenti sensibili ai cittadini. L’operazione fraudolenta è stata rilevata nei primi giorni di gennaio…
HackingUn recente evento ha visto un hacker anonimo rendere pubblica una chiave di sicurezza cruciale, impiegata da Sony per salvaguardare l’integrità della catena di trust nella console PlayStation 5. Questa chiave di sicurezza, conosciuta con…
InnovazionePentestAgent è un altro nuovo progetto open source sviluppato dal gruppo GH05TCREW che mira a supportare le attività di penetration testing attraverso l’uso di agenti basati su modelli linguistici. Il tool è progettato per funzionare…