Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Windows 11 e la musica del BSoD (Blue Screen of Death).

Redazione RHC : 15 Giugno 2021 07:00

Windows 11 sta per nascere e ovviamente il titolo è una provocazione.

Avevamo già fatto un articolo qualche tempo fa sugli “startup sound” di casa Microsoft, dove avevamo riportato tutti i suoni di avvio e di chiusura di tutti i sistemi operativi Windows.

Ma ora Microsoft ha rilasciato di recente un video dove sono raccolti i suoni di avvio di tutte le precedenti versioni di Windows. La “particolarità” è che questi suoni sono stati rallentati del 4000%, portando così la durata a 11 minuti.

Questa trasformazione ha creato di fatto un nuovo sound molto rilassante, che potrà essere ascoltato da tutti gli utilizzatori del nuovo Windows 11, magari a seguito di un prossimo BSoD (Blue Screen of Death), per tranquillizzarci magari dopo aver perso ore di lavoro.

Al momento di Windows 11 si sa ancora molto poco. Sappiamo che si chiama “Sun Valley” e verrà presentato il prossimo 24 di giugno e, secondo quanto dichiarato da Satya Nadella, il CEO di Microsoft, sarà uno dei più significativi aggiornamenti di Windows dell’ultimo decennio.

Siete pronti a rilassarvi?

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.