Redazione RHC : 18 Giugno 2021 10:13
Siamo tutti in frenetica attesa della presentazione di Microsoft del 24 giugno, quando verrà ufficialmente svelato il futuro di Windows… ma il futuro è già qui per alcune persone grazie a una build trapelata di Windows 11 che è circolata su Internet negli ultimi giorni, della quale RHC aveva parlato di recente.
Distribuisci i nostri corsi di formazione diventando un nostro Affiliato
Se sei un influencer, gestisci una community, un blog, un profilo social o semplicemente hai tanta voglia di diffondere cultura digitale e cybersecurity, questo è il momento perfetto per collaborare con RHC Academy. Unisciti al nostro Affiliate Program: potrai promuovere i nostri corsi online e guadagnare provvigioni ad ogni corso venduto. Fai parte del cambiamento. Diffondi conoscenza, costruisci fiducia, genera valore.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Alcune persone lo hanno già installato su PC o su macchine virtuali.
Ma altri hack sono in via di realizzazione, come un hacker che è riuscito a portare un Windows 11 funzionante su qualcosa di un po’ più insolito : uno smartphone Microsoft Lumia 950 XL.
Il Lumia 950 XL è uno smartphone rilasciato nel 2015 ed è stato uno degli ultimi telefoni che hanno montato Windows 10 Mobile, un sistema operativo che da allora non è stato più sviluppato. Ma il telefono non si limita a eseguire il software preinstallato.
Poiché Microsoft offre ora versioni di Windows 10 compatibili con dispositivi con processori ARM, un gruppo di sviluppatori indipendenti ha mantenuto un progetto non ufficiale Lumia Windows on ARM ( Lumia WOA ) negli ultimi anni.
Ora uno di quegli sviluppatori ha avviato la build trapelata di Windows 11 su un Lumia 950 XL. Si tratta di Gustave Monce che ha condiviso un’immagine su Twitter che mostra il nuovo sistema operativo di Microsoft sul vecchio telefono dell’azienda.
Non ci sono istruzioni per provarlo o dettagli su cosa funziona o cosa non funziona. Ma la velocità con cui Windows 11 è stato installato su un Lumia 950 XL mostra alcune cose:
Inoltre molti si stanno chiedendo chi avrà diritto, senza pagare, dell’aggiornamento a Windows 11 e la risposta, probabilmente è nei numeri.
Ricordi quando Windows 10 era un aggiornamento gratuito per Windows 8 e Windows 7?
Microsoft voleva spingere le persone a un sistema operativo più recente, senza costi aggiuntivi. Tuttavia, volevano anche eliminare gradualmente le versioni precedenti di Windows, ma mantenerlo in vigore per coloro che ne avevano bisogno.
Il supporto per Windows 10 terminerà nel 2025, in linea con il ciclo di vita del software di Microsoft che dura 10 anni.
Ma ci sono più prove che suggeriscono che Windows 11 sarà in effetti gratuito per i possessori di una precedente licenza. Quelli abbastanza coraggiosi da installare la build di Windows 11 trapelata sono stati in grado di utilizzarla sui PC Windows 10 esistenti, senza la necessità di un codice Product Key. Il file ISO trapelato per la build ti consente di “aggiornare” Windows 10 a Windows 11, proprio come faresti da Windows 8 a Windows 10.
Google è al centro di un’imponente causa in California che si è conclusa con la decisione di pagare oltre 314 milioni di dollari agli utenti di smartphone Android nello stato. Una giu...
La RHC Conference 2025, organizzata da Red Hot Cyber, ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità italiana della cybersecurity, offrendo un ricco programma di talk, workshop e compet...
Nella giornata di ieri, Red Hot Cyber ha pubblicato un approfondimento su una grave vulnerabilità scoperta in SUDO (CVE-2025-32463), che consente l’escalation dei privilegi a root in ambie...
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato la scoperta di un sistema su larga scala in cui falsi specialisti IT provenienti dalla RPDC i quali ottenevano lavoro presso aziende americ...
Le persone tendono a essere più comprensive nei confronti dei chatbot se li considerano interlocutori reali. Questa è la conclusione a cui sono giunti gli scienziati dell’Universit&#x...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006