Microsoft è impegnata nello sviluppo di nuove funzionalità non solo per Windows 11 ma anche per le sue app in stock.
Il prossimo grande cambiamento in arrivo su una delle app in stock di Windows 11, è il famoso Blocco note, il quale probabilmente supporterà le schede, funzionalità trapelata da un dipendente Microsoft online.
Le schede di Blocco note funzioneranno esattamente come funzionano in Esplora file e nei browser web: non dovrai aprire più finestre per più cartelle e directory.
Advertising
Tutti i file potranno essere raggruppati in un’unica App ma in differenti schede.
Se le schede verranno mai lanciate per il Blocco note, sarà forse l’annuncio più entusiasmante per coloro che utilizzano questa app in Windows 11 da un anno.
Lo screenshot dell’interfaccia a schede in Blocco note mostra un avviso confidenziale che dice ai dipendenti di non acquisire schermate.
Nonostante l’avvertimento, lo screenshot è stato diffuso su Twitter prima che l’autore originale lo cancellasse.
📢 Resta aggiornatoTi è piaciuto questo articolo? Rimani sempre informato seguendoci su Google Discover (scorri in basso e clicca segui) e su 🔔 Google News. Ne stiamo anche discutendo sui nostri social: 💼 LinkedIn, 📘 Facebook e 📸 Instagram. Hai una notizia o un approfondimento da segnalarci? ✉️ Scrivici
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella.
Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.
Ritorna lunedì 18 e martedì 19 maggio la Red Hot Cyber Conference 2026, l’evento gratuito creato dalla community di Red Hot Cyber, che si terrà a Roma in Via Bari 18, presso il Teatro Italia. L’iniziativa è pensata per promuovere la cultura della sicurezza informatica, dell’innovazione digitale e della consapevolezza del rischio cyber. Rappresenta un punto di incontro tra professionisti, studenti, aziende e appassionati del settore, offrendo contenuti tecnici, workshop e momenti di confronto ad alto valore formativo.
L’edizione 2026 si svolgerà a Roma nelle giornate del 18 e 19 maggio presso il Teatro Italia e includerà attività formative, sessioni pratiche e la tradizionale Capture The Flag. L’evento è completamente gratuito, ma la partecipazione è subordinata a registrazione obbligatoria tramite i canali ufficiali, al fine di garantire una corretta organizzazione e gestione degli accessi.
Le iscrizioni saranno disponibili a partire dal 16 marzo 2026 attraverso la piattaforma Eventbrite, dove sarà possibile registrarsi ai diversi percorsi dell’evento: workshop, conferenza principale e competizione CTF. I link ufficiali di registrazione saranno pubblicati sui canali di Red Hot Cyber e costituiranno l’unico punto valido per la prenotazione dei posti all’evento.