Redazione RHC : 7 Agosto 2021 23:26
La prima volta che ho visto le parole “Windows 96”, ho messo in dubbio la mia memoria: non c’era davvero una versione di Windows tra il 95 e il 98, non è vero? forse sarà un typo?
CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC
Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"?
Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti?
Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Windows96.net, è un “what if” per Windows degli anni ’90, un sistema operativo completamente basato su browser che immagina come sarebbe potuta essere un’altra versione tra i classici dei classici di Windows.
A prima vista Windows 96 potrebbe probabilmente ingannarti.
Le vecchie icone Computer, Cestino e Impostazioni non funzionano. Il menu Start è funzionante, con cartelle nidificate contenenti utilità come un terminale e anche una cartella “WTF” con un finto Trojan al suo interno.
Ma ci sono anche molti tocchi moderni, come un collegamento a Discord e un programma di chat dal vivo che ti connette con tutti gli altri che attualmente utilizzano Windows 96.
C’è anche un gestore di pacchetti in stile Linux che puoi usare per installare programmi con un solo clic, inclusa la versione shareware di Doom e anche la demo di Half-Life.
Il codice Javascript che alimenta Windows 96 è chiaramente elegante e moderno per permetterti di fare tutto questo nel browser, anche se sta cercando di sembrare vecchio di decenni.
Il tocco artistico è che Windows 96 ti consente di installare emulatori come DOSBox, il che significa che puoi anche eseguire Windows 95 all’interno di Windows 96.
Un Windows reale, all’interno di un Windows falso, all’interno di Chrome, sono cose davvero selvagge per questi tempi, non credete?
Microsoft ha ufficialmente reso pubblico il codice sorgente della sua prima versione di BASIC per il processore MOS 6502, che per decenni è esistito solo sotto forma di fughe di notizie, copie da mus...
Dopo una lunga pausa estiva, nella giornata di ieri il CERT-AgID ha pubblicato un nuovo avviso su una nuova campagna MintsLoader, la prima dopo quella registrata lo scorso giugno. Rispetto alle preced...
Un avanzato sistema di backdoor associato al noto gruppo di cyber spionaggio russo APT28 permette ai malintenzionati di scaricare dati, caricare file e impartire comandi su pc infettati. Questo sistem...
La Red Hot Cyber Conference è ormai un appuntamento fisso per la community di Red Hot Cyber e per tutti coloro che operano o nutrono interesse verso il mondo delle tecnologie digitali e della sicurez...
Il rilascio di Hexstrike-AI segna un punto di svolta nel panorama della sicurezza informatica. Il framework, presentato come uno strumento di nuova generazione per red team e ricercatori, è in grado ...