Redazione RHC : 2 Maggio 2023 12:39
Il World Economic Forum prevede che l’intelligenza artificiale (AI) cambierà quasi il 25% dei posti di lavoro nel mondo nei prossimi 5 anni.
Oltre all’intelligenza artificiale, anche i posti di lavoro saranno interessati dalla digitalizzazione, dalla transizione verso l’energia pulita e dalla ridistribuzione delle catene di approvvigionamento.
Secondo le ipotesi degli esperti, l‘introduzione dell’IA causerà prima uno sconvolgimento nel mercato del lavoro, e poi entro 5 anni il suo impatto sul mercato del lavoro diventerà positivo. Gli analisti ritengono che il principale motore della crescita dell’occupazione nel mondo sarà la necessità di specialisti nei settori della sicurezza informatica, dei big data e delle tecnologie di gestione sostenibile.
Inoltre, secondo gli esperti, tecnologie come ChatGPT automatizzeranno o addirittura sostituiranno i lavori relativi alla comunicazione e al coordinamento dei processi.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Nel sondaggio, circa il 75% delle 800 aziende ha dichiarato che avrebbe introdotto l’IA nel proprio lavoro nei prossimi 5 anni. Le organizzazioni stimano che l’integrazione dell’intelligenza artificiale porterà alla riduzione fino a 26 milioni di posti di lavoro, vale a dire dipendenti in posizioni amministrative e contabili, inclusi cassieri e contabili.
Gli esperti hanno notato che i fattori macroeconomici rappresentano ora una grande minaccia per l’occupazione: rallentamento della crescita economica, mancanza di offerta e inflazione. Gli analisti ritengono che verranno creati nuovi posti di lavoro grazie alla transizione verso tecnologie pulite, nonché a un ampio riorientamento delle catene di approvvigionamento globali.
Sono state scoperte vulnerabilità critiche nel Triton Inference Server di NVIDIA, che minacciano la sicurezza dell’infrastruttura di intelligenza artificiale su Windows e Linux. La soluzio...
Attraverso la funzionalità Component Object Model (COM) di BitLocker, gli aggressori possono mettere in atto una tecnica innovativa di pivoting, finalizzata all’esecuzione di codice malevo...
Nel dicembre 2020, il mining pool cinese LuBian, che all’epoca occupava quasi il 6% della capacità totale della rete Bitcoin, è stato vittima di un attacco la cui portata è stata...
Ne avevamo parlato con un articolo sul tema diverso tempo fa redatto da Massimiliano Brolli. Oggi la sicurezza informatica non è più un’opzione né un valore accessorio: è un...
Scienziati della Nanyang Technological University, insieme a colleghi giapponesi, hanno creato la prima linea robotica al mondo per la produzione in serie di scarafaggi cyborg. Ciò ha permesso di...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006