Redazione RHC : 2 Novembre 2021 10:58
Steve Wozniak è una delle tante personalità tecnologiche a cui piacciono le criptovalute, ma crede che non saranno mai libere dal controllo dei governi.
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
L’imprenditore, che ha co fondato Apple nel 1976 con Steve Jobs, ha elogiato il boss di Twitter, appassionato di criptovalute Jack Dorsey per aver innescato conversazioni su come le criptovalute dovrebbero essere “al centro dei nostri rapporti commerciali”.
“Il problema è che il governo non permetterà mai che siano fuori dal loro controllo”
ha detto a Yahoo Finance in un’intervista venerdì. Wozniak pensa che le valute digitali si svilupperanno in un metodo di pagamento funzionale.
“Sono convinto che le criptovalute verranno utilizzate in modo efficace. Abbiamo così tanti modi digitali per pagare le cose oggi, anche solo per trasferire denaro alle persone. Tutto questo inizia con PayPal”
ha detto.
“Abbiamo Apple Pay, Apple Cash, Venmo e tutto il resto. Quindi abbiamo già altre modalità oltre alle criptovalute”.
Tuttavia, non è sicuro che l’anonimato “superficiale” delle criptovalute, rispetto ad altre forme di pagamento digitale, sia una buona cosa.
“Le criptovalute hanno solo un po’ più di anonimato. E non so se sia giusto, quel ‘Oh, cavolo, posso fare le cose senza che le persone lo sappiano.'”
È stata individuata una campagna di phishing mirata agli utenti SPID dal gruppo del CERT-AgID, che sfrutta indebitamente il nome e il logo della stessa AgID, insieme al dominio recentemente regis...
Nel mondo del cybercrime organizzato, Darcula rappresenta un salto di paradigma. Non stiamo parlando di un semplice kit di phishing o di una botnet mal gestita. Darcula è una piattaforma vera e p...
Cloudflare afferma di aver prevenuto un numero record di attacchi DDoS da record nel 2024. Il numero di incidenti è aumentato del 358% rispetto all’anno precedente e del 198% ris...
Il gigante delle telecomunicazioni sudcoreano SK Telecom ha sospeso le sottoscrizioni di nuovi abbonati in tutto il paese, concentrandosi sulla sostituzione delle schede SIM di 25 milioni di...
“La protezione dei diritti di bambini e adolescenti rappresenta una priorità per la Polizia di Stato e richiede un’attenta valutazione delle minacce emergenti, l’impiego di t...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006