Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Wozniak crede che le criptovalute non saranno mai libere dal controllo dei governi.

Redazione RHC : 2 Novembre 2021 10:58

Steve Wozniak è una delle tante personalità tecnologiche a cui piacciono le criptovalute, ma crede che non saranno mai libere dal controllo dei governi.

L’imprenditore, che ha co fondato Apple nel 1976 con Steve Jobs, ha elogiato il boss di Twitter, appassionato di criptovalute Jack Dorsey per aver innescato conversazioni su come le criptovalute dovrebbero essere “al centro dei nostri rapporti commerciali”.

“Il problema è che il governo non permetterà mai che siano fuori dal loro controllo”

ha detto a Yahoo Finance in un’intervista venerdì. Wozniak pensa che le valute digitali si svilupperanno in un metodo di pagamento funzionale.

“Sono convinto che le criptovalute verranno utilizzate in modo efficace. Abbiamo così tanti modi digitali per pagare le cose oggi, anche solo per trasferire denaro alle persone. Tutto questo inizia con PayPal”

ha detto.

“Abbiamo Apple Pay, Apple Cash, Venmo e tutto il resto. Quindi abbiamo già altre modalità oltre alle criptovalute”.

Tuttavia, non è sicuro che l’anonimato “superficiale” delle criptovalute, rispetto ad altre forme di pagamento digitale, sia una buona cosa.

“Le criptovalute hanno solo un po’ più di anonimato. E non so se sia giusto, quel ‘Oh, cavolo, posso fare le cose senza che le persone lo sappiano.'”

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.