Redazione RHC : 23 Maggio 2024 18:08
Il dominio Twitter.com ora reindirizza automaticamente a x.com, il che ha causato problemi agli utenti del browser Mozilla Firefox con la protezione anti tracciamento avanzata abilitata.
Gli utenti di Firefox attenti alla privacy ora vedono il seguente messaggio sul sito X:
“È noto che la modalità Enhanced Tracking Protection (Strict) di Firefox causa problemi su X.com.”
Scarica Gratuitamente Byte The Silence, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber
«Il cyberbullismo è una delle minacce più insidiose e silenziose che colpiscono i nostri ragazzi. Non si tratta di semplici "bravate online", ma di veri e propri atti di violenza digitale, capaci di lasciare ferite profonde e spesso irreversibili nell’animo delle vittime. Non possiamo più permetterci di chiudere gli occhi».
Così si apre la prefazione del fumetto di Massimiliano Brolli, fondatore di Red Hot Cyber, un’opera che affronta con sensibilità e realismo uno dei temi più urgenti della nostra epoca.
Distribuito gratuitamente, questo fumetto nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e informare. È uno strumento pensato per scuole, insegnanti, genitori e vittime, ma anche per chi, per qualsiasi ragione, si è ritrovato nel ruolo del bullo, affinché possa comprendere, riflettere e cambiare.
Con la speranza che venga letto, condiviso e discusso, Red Hot Cyber è orgogliosa di offrire un contributo concreto per costruire una cultura digitale più consapevole, empatica e sicura.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Il pulsante “Riprova” non funziona e ritorna alla stessa schermata. Al momento l’unica soluzione è disattivare la funzione Enhanced Tracking Protection per X.com, che riduce il livello di privacy.
La funzionalità Enhanced Tracking Protection di Firefox blocca automaticamente i tracker che tracciano le attività online degli utenti e raccolgono informazioni sulle loro abitudini e interessi. Questa funzionalità protegge anche da script dannosi. Il blocco riguarda i tracker dei social media, i cookie cross-site, i fingerprinter, i cryptominer e altri contenuti di tracciamento.
Mozilla afferma di farlo “senza interrompere la funzionalità dei siti”. Tuttavia, questa funzione ha portato ad un malfunzionamento del sito X.
Tra le numerose lamentele, alcuni utenti hanno notato che il problema potrebbe non essere intenzionale.
“Hanno appena cambiato il dominio in X(punto)com e probabilmente stanno utilizzando alcune risorse del vecchio dominio Twitter. Per questo motivo in Firefox non funziona una protezione rigorosa dal tracciamento”, ha spiegato uno degli sviluppatori.
Il supporto di Firefox ha risposto di essere a conoscenza del problema.
“Il nostro team sta lavorando a una soluzione. Puoi disattivare temporaneamente la protezione avanzata dal tracciamento o modificare la modalità da Rigida a Normale per risolvere il problema“, ha affermato Firefox su X.
Il Cyberpandino ha compiuto l’impensabile: attraversare continenti, deserti e catene montuose fino a raggiungere il traguardo del Mongol Rally. Un’impresa folle e visionaria, nata dall&#...
Il ricercatore BobDaHacker ha scoperto che la convalida dei punti premio dell’App di McDonalds veniva gestita solo lato client, consentendo agli utenti di richiedere articoli gratuiti come i nu...
Su un popolare forum dedicato alle fughe di dati è apparso un annuncio pubblicitario per la vendita di un database che presumibilmente contiene 15,8 milioni di account PayPal con indirizzi email ...
Una complessa operazione di attacco è stata individuata recentemente, nella quale gli aggressori digitali utilizzano la struttura di protezione Cisco per eseguire manovre di inganno online. I mal...
A cura di Luca Stivali e Roland Kapidani. Nel giro di dieci giorni un nickname mai visto prima, mydocs, ha inondato un dark forum con una serie di thread tutti uguali: stesso template, stessa call-to-...