Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Redhotcyber Banner Sito 970x120px Uscita 101125
2nd Edition GlitchZone RHC 320x100 2
X, Trump e Tanti Milioni di Dollari! Il piano Elettorale di Musk per Conquistare gli USA

X, Trump e Tanti Milioni di Dollari! Il piano Elettorale di Musk per Conquistare gli USA

Redazione RHC : 28 Ottobre 2024 14:09

Elon Musk ha lanciato una campagna senza precedenti per influenzare l’esito delle elezioni presidenziali americane. Ha sfruttato non solo le sue enormi risorse finanziarie, ma anche il potenziale del suo social network X. Allo stesso tempo, il miliardario non cerca nemmeno di nascondere il suo sostegno a Donald Trump e la sua evidente antipatia per la candidata democratica Kamala Harris.

A differenza di altri magnati americani, che di solito preferiscono agire attraverso gruppi di influenza dietro le quinte, Musk attira deliberatamente l’attenzione su di sé. Appare regolarmente in pubblico accanto a Trump e non lesina nel finanziare il comitato americano PAC che lavora per il candidato repubblicano.

Il miliardario è così importante nella corsa presidenziale che il governatore del Minnesota Tim Walz, correndo al fianco di Harris, ha definito Musk “il vero braccio destro di Trump”.


Rhc Conference Sponsor Program 2

Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!
Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference
Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. 
Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. 
Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Ad oggi, il proprietario di Tesla , SpaceX e X ha investito più di 132 milioni di dollari nel super PAC da lui controllato. Negli Stati Uniti il ​​finanziamento di campagne elettorali su larga scala è formalmente considerato legale, ma come vengono spesi esattamente questi fondi solleva sempre più domande.

Ad esempio, il gruppo conservatore Building America’s Future pubblica annunci mirati contro Harris e suo marito Doug Emhoff, definendoli una “coppia filo-israeliana”; tali annunci vengono mostrati nelle aree del Michigan con una popolazione prevalentemente araba e musulmana. Allo stesso tempo, lo stesso gruppo in Pennsylvania sta convincendo gli elettori ebrei che Harris è troppo fedele ai palestinesi.

PAC ha donato 1 milione di dollari agli elettori registrati negli stati indecisi la scorsa settimana per firmare una petizione a sostegno del Primo e del Secondo EmendamentoIl Dipartimento di Giustizia ha già messo in guardia su possibili violazioni delle leggi federali.

Gli esperti sono particolarmente preoccupati per l’uso della Piattaforma X da parte di Musk.

Un’indagine del New York Times ha scoperto che la maggior parte dei suoi post contengono informazioni false e manipolazioni. Musk interagisce costantemente con account pro-Trump che diffondono notizie false.

Host X non ha scrupoli nel bloccare contenuti che potrebbero danneggiare la campagna di Trump. Quando alla fine di settembre il giornalista Ken Klippenstein ha pubblicato un dossier trapelato sul candidato alla vicepresidenza J.D. Vance, la piattaforma ha immediatamente bloccato i collegamenti alla pubblicazione e disabilitato l’account del giornalista.

James Allsopp, CEO di AskZyro, afferma: Musk può utilizzare bot, manipolare algoritmi di coinvolgimento e utilizzare divieti ombra per promuovere narrazioni politiche redditizie. Tattiche meno ovvie includono il sostegno agli influencer che condividono le sue opinioni.

E non è solo così. La vittoria di Trump promette bonus impressionanti per il miliardario. Musk può contare su una posizione elevata nel governo e su sostanziali sussidi per le sue aziende. Trump ha già annunciato su Fox News la creazione della posizione di “segretario per l’ottimizzazione dei costi” appositamente per Musk.

L’impero commerciale di Elon sta ora subendo una forte pressione da parte delle autorità di vigilanza. SpaceX è accusata di aver violato i protocolli di sicurezza del lancio e l’EPA sta indagando sullo scarico delle acque reflue. La National Highway Traffic Safety Administration sta testando 2,4 milioni di Tesla dopo una serie di incidenti che hanno coinvolto il pilota automatico.

I giornalisti di The Lever hanno scoperto che grazie a una clausola speciale nel codice fiscale, Musk può rivendicare una delle più grandi agevolazioni fiscali personali nella storia degli Stati Uniti: solo i funzionari federali hanno diritto a tale privilegio.

Ora è probabile che nemmeno la sconfitta di Trump indebolirà l’influenza di Musk. L’anno scorso, le sue aziende hanno ricevuto contratti per 3 miliardi di dollari da 17 agenzie federali. SpaceX determina effettivamente il programma di lancio della NASA e il Pentagono non può fare a meno dei satelliti Starlink.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Google Gemini 3.0: novità e aggiornamenti per l’assistente AI più atteso dell’anno
Di Redazione RHC - 09/11/2025

Nel corso dell’ultima settimana, Google ha annunciato che l’assistente Gemini potrà da ora integrare nativamente i servizi YouTube e Google Maps senza la necessità di utilizzare comandi specific...

Immagine del sito
La favola di Borgomastro che pensò di bandire le accette… ma poi arrivarono le Seghe
Di Stefano Gazzella - 09/11/2025

C’era una volta una Città che aveva un Bosco Magico. Era felice di averlo, anche un po’ orgoglioso. Motivo per cui tutti i cittadini facevano volentieri meno a qualche piccola comodità per mante...

Immagine del sito
New York fa causa a Facebook, Instagram, TikTok e YouTube per crisi di salute mentale tra i giovani
Di Redazione RHC - 09/11/2025

La città di New York ha intentato una causa mercoledì contro un gruppo di piattaforme di social media di spicco, come TikTok, YouTube, Instagram e Facebook, con l’accusa di aver contribuito a scat...

Immagine del sito
Il nuovo obiettivo di Microsoft per l’intelligenza artificiale? La medicina!
Di Redazione RHC - 08/11/2025

Il colosso della tecnologia ha annunciato la creazione di un nuovo team di sviluppo per un’intelligenza artificiale “sovrumana” che supererà in accuratezza gli esperti umani nelle diagnosi medi...

Immagine del sito
La password più usata nel 2025? E’ ancora “123456”! L’umanità non impara mai
Di Redazione RHC - 08/11/2025

Nel 2025, gli utenti fanno ancora molto affidamento sulle password di base per proteggere i propri account. Uno studio di Comparitech, basato sull’analisi di oltre 2 miliardi di password reali trape...