Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Xbox lancia la modalità notturna.

Redazione RHC : 8 Agosto 2021 22:40

  

Molte persone giocano ai videogiochi di notte, anche all’alba, perché è l’unico momento in cui possono giocare. Ma devi prenderti cura dei tuoi occhi… e non disturbare gli altri.

Oggi quasi tutti i sistemi operativi e le app hanno la Dark Mode, ma è diversa dalla Night Mode.

La modalità scura cambia gli sfondi bianchi e il testo nero della maggior parte delle finestre e delle applicazioni. Con questo sistema i nostri occhi ricevono meno luminosità e in molti schermi (principalmente OLED) la batteria si risparmia perché i pixel neri vengono spenti.

La console della serie Xbox x ha da tempo la modalità dark, ma ora gli addetti ai lavori di Xbox hanno già accesso a una versione beta della modalità notturna . Ed è uno dei più avanzati e personalizzabili che abbiamo visto, come spiega The Verge.

La nuova Xbox Night Mode carica automaticamente la modalità dark nell’interfaccia e ci offre anche la possibilità di disattivare l’HDR, che richiede una luminosità del 100%.

Ma anche questa modalità notturna diminuisce la luminosità dello schermo e attenua la luce del controller e del pulsante di accensione della console. Attivo anche un filtro luce blu in modo che la luminosità dello schermo non influisca sul nostro sonno, quando ci addormentiamo.

Dal nuovo menu, non solo potremo attivare o disattivare tutte queste opzioni secondo i nostri gusti, ma anche scegliere la potenza delle suddette luci, o addirittura spegnerle del tutto.

È una buona opzione non solo per prenderci cura dei nostri occhi o della nostra salute, ma anche per non disturbare altre persone con le luci della console, se stiamo giocando di notte.

Xbox Series S è la console digitale di Microsoft, una Xbox che condivide il catalogo e molte funzionalità di Xbox Series X, ma meno potente e focalizzata su servizi come Game Pass.

Xbox Series X ha iniziato la corsa contro la PS5, appesantita dalla paura degli utenti che ha causato il fallimento del lancio della Xbox One. Microsoft è riuscita a reindirizzare la situazione prendendo una serie di decisioni intelligenti. Xbox Series X è leggermente più potente della PS5, quindi i giochi multipiattaforma funzionano meglio.

Lancia anche buoni giochi esclusivi (stanno uscendo anche su PC), come lo spettacolare Microsoft Flight Simulator o l’attesissimo Psychonauts 2, che uscirà tra pochi giorni. E il loro servizio di abbonamento Xbox Game Pass si sta rivelando un enorme successo.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.