Redazione RHC : 16 Luglio 2021 07:29
Xiaomi, l’azienda Cinese produttrice di Smartphone, nel secondo trimestre per la prima volta nella sua storia si è classificata seconda al mondo nelle spedizioni di smartphone con una quota del 17% del mercato, secondo uno studio di Canalys.
Prompt Engineering & Sicurezza: diventa l’esperto che guida l’AI
Vuoi dominare l’AI generativa e usarla in modo sicuro e professionale? Con il Corso Prompt Engineering: dalle basi alla cybersecurity, guidato da Luca Vinciguerra, data scientist ed esperto di sicurezza informatica, impari a creare prompt efficaci, ottimizzare i modelli linguistici e difenderti dai rischi legati all’intelligenza artificiale. Un percorso pratico e subito spendibile per distinguerti nel mondo del lavoro.
Non restare indietro: investi oggi nelle tue competenze e porta il tuo profilo professionale a un nuovo livello.
Guarda subito l'anteprima gratuita del corso su academy.redhotcyber.com
Contattaci per ulteriori informazioni tramite WhatsApp al 375 593 1011 oppure scrivi a [email protected]Supporta RHC attraverso:
- L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
- Ascoltando i nostri Podcast
- Seguendo RHC su WhatsApp
- Seguendo RHC su Telegram
- Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.
“Xiaomi sta rapidamente espandendo la sua attività all’estero. Ad esempio, le sue spedizioni sono aumentate di oltre il 300% in America Latina, del 150% in Africa e del 50% in Europa occidentale”
ha affermato Ben Stanton, responsabile della ricerca per Canalys.
Il leader nelle consegne nell’ultimo trimestre è stato Samsung sudcoreano, che ha rappresentato il 19% degli smartphone spediti. Apple è arrivata terza con una quota del 14%, mentre Vivo e Oppo completano la top five.
L’utile netto di Alcoa nella prima metà dell’anno è stato di 484 milioni di dollari. Nel complesso, Canalys stima che le spedizioni globali di smartphone siano aumentate del 12% nel secondo trimestre del 2021.
Xiaomi Inc. (‘ʃjaʊmi, cinese: 小米科技; pinyin: Xiǎomǐ Kējì) è una multinazionale cinese che opera nel campo dell’elettronica di consumo, fondata in Cina nel 2010 da Lei Jun e con sede a Pechino.
Xiaomi produce smartphone, app, portatili, dispositivi per la casa, elettronica di consumo e altri prodotti di uso quotidiano. Xiaomi ha sviluppato internamente un system-on-a-chip (SoC) per i propri dispositivi mobili.
La sua Offerta Pubblica Iniziale di luglio 2018 alla Borsa di Hong Kong è diventata la più grande nel settore tecnologico dopo quella del 2014 del gigante cinese di Internet Alibaba.
Un disegno di legge volto a potenziare la presenza delle Forze Armate nello spazio cibernetico è stato sottoposto all’esame della Camera. Il provvedimento, sostenuto dal presidente della Commission...
Due ragazzi militanti nel gruppo Scattered Spider sono stati incriminati nell’ambito delle indagini della National Crime Agency su un attacco informatico a Transport for London (TfL). Il 31 agosto 2...
Avevamo già parlato della proposta di regolamento “ChatControl” quasi due anni fa, ma vista la roadmap che è in atto ci troviamo nell’imbarazzo di doverne parlare nuovamente. Sembra però un d...
ShinyHunters è un gruppo noto per il coinvolgimento in diversi attacchi informatici di alto profilo. Formatosi intorno al 2020, il gruppo ha guadagnato notorietà attraverso una serie di attacchi mir...
La notizia è semplice, la tecnologia no. Chat Control (CSAR) nasce per scovare CSAM e dinamiche di grooming dentro le piattaforme di messaggistica. La versione “modernizzata” rinuncia alla backdo...