
Xiaomi, l’azienda Cinese produttrice di Smartphone, nel secondo trimestre per la prima volta nella sua storia si è classificata seconda al mondo nelle spedizioni di smartphone con una quota del 17% del mercato, secondo uno studio di Canalys.
“Xiaomi sta rapidamente espandendo la sua attività all’estero. Ad esempio, le sue spedizioni sono aumentate di oltre il 300% in America Latina, del 150% in Africa e del 50% in Europa occidentale”
ha affermato Ben Stanton, responsabile della ricerca per Canalys.
Il leader nelle consegne nell’ultimo trimestre è stato Samsung sudcoreano, che ha rappresentato il 19% degli smartphone spediti. Apple è arrivata terza con una quota del 14%, mentre Vivo e Oppo completano la top five.
L’utile netto di Alcoa nella prima metà dell’anno è stato di 484 milioni di dollari. Nel complesso, Canalys stima che le spedizioni globali di smartphone siano aumentate del 12% nel secondo trimestre del 2021.
Xiaomi Inc. (‘ʃjaʊmi, cinese: 小米科技; pinyin: Xiǎomǐ Kējì) è una multinazionale cinese che opera nel campo dell’elettronica di consumo, fondata in Cina nel 2010 da Lei Jun e con sede a Pechino.
Xiaomi produce smartphone, app, portatili, dispositivi per la casa, elettronica di consumo e altri prodotti di uso quotidiano. Xiaomi ha sviluppato internamente un system-on-a-chip (SoC) per i propri dispositivi mobili.
La sua Offerta Pubblica Iniziale di luglio 2018 alla Borsa di Hong Kong è diventata la più grande nel settore tecnologico dopo quella del 2014 del gigante cinese di Internet Alibaba.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…
Cyber ItaliaNegli ultimi giorni è stato segnalato un preoccupante aumento di truffe diffuse tramite WhatsApp dal CERT-AGID. I messaggi arrivano apparentemente da contatti conosciuti e richiedono urgentemente denaro, spesso per emergenze come spese mediche improvvise. La…