Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Xiaomi supera Apple nella fornitura di smartphone.

Redazione RHC : 16 Luglio 2021 07:29

Xiaomi, l’azienda Cinese produttrice di Smartphone, nel secondo trimestre per la prima volta nella sua storia si è classificata seconda al mondo nelle spedizioni di smartphone con una quota del 17% del mercato, secondo uno studio di Canalys.

“Xiaomi sta rapidamente espandendo la sua attività all’estero. Ad esempio, le sue spedizioni sono aumentate di oltre il 300% in America Latina, del 150% in Africa e del 50% in Europa occidentale”

ha affermato Ben Stanton, responsabile della ricerca per Canalys.

Il leader nelle consegne nell’ultimo trimestre è stato Samsung sudcoreano, che ha rappresentato il 19% degli smartphone spediti. Apple è arrivata terza con una quota del 14%, mentre Vivo e Oppo completano la top five.

L’utile netto di Alcoa nella prima metà dell’anno è stato di 484 milioni di dollari. Nel complesso, Canalys stima che le spedizioni globali di smartphone siano aumentate del 12% nel secondo trimestre del 2021.

Xiaomi Inc. (‘ʃjaʊmi, cinese: 小米科技; pinyin: Xiǎomǐ Kējì) è una multinazionale cinese che opera nel campo dell’elettronica di consumo, fondata in Cina nel 2010 da Lei Jun e con sede a Pechino.

Xiaomi produce smartphone, app, portatili, dispositivi per la casa, elettronica di consumo e altri prodotti di uso quotidiano. Xiaomi ha sviluppato internamente un system-on-a-chip (SoC) per i propri dispositivi mobili.

La sua Offerta Pubblica Iniziale di luglio 2018 alla Borsa di Hong Kong è diventata la più grande nel settore tecnologico dopo quella del 2014 del gigante cinese di Internet Alibaba.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.