Redazione RHC : 14 Settembre 2024 08:58
XPENG AEROHT, un’affiliata di XPENG Motors, ha presentato la sua rivoluzionaria auto volante modulare “Land Aircraft Carrier” catturando l’attenzione con questa innovazione rivoluzionaria. Questa meraviglia innovativa vanta un esclusivo design in due parti, che passa senza soluzione di continuità dalla modalità terrestre a quella aerea.
Il modulo aereo facilita il decollo verticale per i voli a bassa quota, mentre il modulo di terra avvolge ingegnosamente il modulo aereo, consentendo il trasporto via terra. XPENG AEROHT ha anche presentato l’ultimo design dell’auto volante eVTOL e ha evidenziato una serie di progressi in termini di sicurezza.
Il modulo di terra dell’auto volante modulare ospita 4-5 passeggeri e dispone di un sistema di alimentazione ibrido a lungo raggio che può fornire più ricariche per il modulo aereo.
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il veicolo è progettato con una configurazione a tre assi e sei ruote, che consente la trazione integrale 6×6 e lo sterzo posteriore, offrendo una capacità di carico impressionante e capacità fuoristrada. Sebbene il design finale sia ancora in fase di sviluppo, vanta già un’estetica futuristica e cyber-meccanica, caratterizzata da linee nette e superfici lisce, che ricordano un “veicolo di esplorazione lunare”.
Il modulo aereo è un velivolo completamente elettrico pilotato, in grado di decollare verticalmente e volare a bassa quota. Il prodotto impiega un sistema di propulsione elettrica distribuito per soddisfare i requisiti di sicurezza in caso di guasto su un punto singolo. Supporta sia la modalità di guida manuale che quella automatica, offrendo un’esperienza di volo accessibile.
La cabina di pilotaggio panoramica a due posti a 270° offre un vasto campo visivo.
A novembre è previsto il volo inaugurale dove Xpeng inizierà le prevendite verso la fine dell’anno con un prezzo inferiore a 2 milioni di yuan (260.000 euro). Le consegne sono previste per il 2026.
Ancora non sono chiari i motivi che hanno causato un grave Blackout in Spagna e Portogallo nelle ultime ore. Vaste aree sono rimaste senza energia elettrica, scatenando un’ondata di speculazion...
Un’improvvisa e massiccia interruzione di corrente ha colpito la Penisola Iberica, gettando vaste zone di Spagna e Portogallo al buio e causando significative interruzioni alle infras...
Il report DarkMirror Q1 2025 di DarkLab, il laboratorio di Cyber Threat Intelligence di Red Hot Cyber, offre un’analisi dettagliata dell’evoluzione del ransomware in Italia e nel mondo. ...
Lo sviluppo di supercomputer per l’intelligenza artificiale sta entrando in una nuova orbita: in termini di scala, costi e consumi energetici e infrastrutture e megaprogetti. Uno studio condott...
Il 25 Aprile, data simbolo della Liberazione italiana dal fascismo, ci ricorda il valore della libertà, conquistata con il sacrificio di partigiani e combattenti. In un’era dominata dal di...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006