Redazione RHC : 13 Febbraio 2025 07:21
Robert De Niro è il protagonista del suo primo ruolo in una serie TV: uscirà il thriller politico “Zero Day” su Netflix il 20 febbraio 2025. In precedenza, l’attore 81enne era apparso in televisione solo una volta: in un episodio della serie argentina “Nada” nel 2023.
In un thriller politico De Niro interpreta l’ex presidente degli Stati Uniti George Mullen, che torna al lavoro dopo un devastante attacco informatico. Durante la proiezione a Londra, l’attore ha ammesso che girare sei episodi è stato paragonabile, in termini di carico di lavoro, a girare tre lungometraggi consecutivi. Paragonò l’esperienza alla traversata a nuoto della Manica: “Dovevi continuare ad andare avanti altrimenti verrai affondato”.
I creatori della serie Eric Newman e Noah Oppenheim hanno costruito la trama attorno a un attacco ai sistemi chiave del Paese. Gli hacker criminali paralizzano il controllo del traffico aereo e le banche, scatenando il caos in tutta l’America. A questo punto, l’attuale presidente Evelyn Mitchell, interpretata da Angela Bassett, si rivolge a Mullen per chiedere aiuto: dovrà guidare una commissione speciale e trovare i colpevoli.
Distribuisci i nostri corsi di formazione diventando un nostro Affiliato
Se sei un influencer, gestisci una community, un blog, un profilo social o semplicemente hai tanta voglia di diffondere cultura digitale e cybersecurity, questo è il momento perfetto per collaborare con RHC Academy. Unisciti al nostro Affiliate Program: potrai promuovere i nostri corsi online e guadagnare provvigioni ad ogni corso venduto. Fai parte del cambiamento. Diffondi conoscenza, costruisci fiducia, genera valore.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Secondo Newman, sono stati fortunati con il cast: nessuno degli attori invitati ha rifiutato di partecipare al progetto, cosa che accade molto raramente. La serie è interpretata da Jesse Plemons nel ruolo dell’ex assistente di Mullen, Roger Carlson, e Lizzy Caplan in quello della figlia, la deputata Alexandra Mullen. A loro si sono uniti Connie Britton, Joan Allen e Matthew Modine.
La trama non è incentrata solo sulla lotta contro un attacco informatico, ma anche su un mondo in crisi. Mullen dovrà confrontarsi con personaggi potenti e con le loro ambizioni personali, e cercare la verità in mezzo a un’ondata di disinformazione.
I critici paragonano Mullen a Jimmy Carter, entrambi uomini noti per la loro umanità e schiettezza, sebbene durante le loro presidenze siano stati spesso criticati per non essere stati abbastanza duri. De Niro afferma di non aver basato il suo personaggio su specifiche figure politiche, ma afferma di identificarsi con la sincerità di Carter nel trattare con le persone. Per Mullen la cosa più importante è la volontà di parlare con franchezza, anche se ciò potrebbe danneggiare la sua carriera politica.
In “Zero Day”, la situazione politica attuale negli Stati Uniti viene analizzata attraverso il prisma di eventi di fantasia. I creatori esplorano il modo in cui l’equilibrio di potere cambia durante una crisi e pongono la domanda: “Come si fa a restare sulla buona strada in un mondo nel caos?”
Le riprese si sono svolte durante la pandemia a New York e Washington. L’attore ha apprezzato la scelta della location: lavorare nella sua città natale gli ha permesso di trascorrere più tempo con la famiglia. Tra l’altro, ha partecipato alla creazione del progetto in qualità di co-produttore, lavorando a stretto contatto con il team creativo in tutte le fasi della produzione. Il suo coinvolgimento ha contribuito ad aggiungere ulteriore profondità e autenticità alla storia.
I ricercatori di Okta hanno notato che aggressori sconosciuti stanno utilizzando lo strumento di intelligenza artificiale generativa v0 di Vercel per creare pagine false che imitano qu...
Google è al centro di un’imponente causa in California che si è conclusa con la decisione di pagare oltre 314 milioni di dollari agli utenti di smartphone Android nello stato. Una giu...
La RHC Conference 2025, organizzata da Red Hot Cyber, ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità italiana della cybersecurity, offrendo un ricco programma di talk, workshop e compet...
Nella giornata di ieri, Red Hot Cyber ha pubblicato un approfondimento su una grave vulnerabilità scoperta in SUDO (CVE-2025-32463), che consente l’escalation dei privilegi a root in ambie...
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato la scoperta di un sistema su larga scala in cui falsi specialisti IT provenienti dalla RPDC i quali ottenevano lavoro presso aziende americ...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006