Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Enterprise BusinessLog 970x120 1
320x100 Itcentric
“Zero Day”: il thriller politico su Netflix che devi vedere con De Niro presidente USA

“Zero Day”: il thriller politico su Netflix che devi vedere con De Niro presidente USA

Redazione RHC : 13 Febbraio 2025 07:21

Robert De Niro è il protagonista del suo primo ruolo in una serie TV: uscirà il thriller politico “Zero Day” su Netflix il 20 febbraio 2025. In precedenza, l’attore 81enne era apparso in televisione solo una volta: in un episodio della serie argentina “Nada” nel 2023.

In un thriller politico De Niro interpreta l’ex presidente degli Stati Uniti George Mullen, che torna al lavoro dopo un devastante attacco informatico. Durante la proiezione a Londra, l’attore ha ammesso che girare sei episodi è stato paragonabile, in termini di carico di lavoro, a girare tre lungometraggi consecutivi. Paragonò l’esperienza alla traversata a nuoto della Manica: “Dovevi continuare ad andare avanti altrimenti verrai affondato”.

I creatori della serie Eric Newman e Noah Oppenheim hanno costruito la trama attorno a un attacco ai sistemi chiave del Paese. Gli hacker criminali paralizzano il controllo del traffico aereo e le banche, scatenando il caos in tutta l’America. A questo punto, l’attuale presidente Evelyn Mitchell, interpretata da Angela Bassett, si rivolge a Mullen per chiedere aiuto: dovrà guidare una commissione speciale e trovare i colpevoli.


Banner 600x900 Betti Rha Cybersecurity Awareness

Cybersecurity Awareness per la tua azienda? Scopri BETTI RHC!

Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? 
Red hot cyber ha sviluppato da diversi anni una Graphic Novel, l'unica nel suo genere nel mondo, che consente di formare i dipendenti sulla sicurezza informatica attraverso la lettura di un fumetto.
Scopri di più sul corso a fumetti di Red Hot Cyber. Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Secondo Newman, sono stati fortunati con il cast: nessuno degli attori invitati ha rifiutato di partecipare al progetto, cosa che accade molto raramente. La serie è interpretata da Jesse Plemons nel ruolo dell’ex assistente di Mullen, Roger Carlson, e Lizzy Caplan in quello della figlia, la deputata Alexandra Mullen. A loro si sono uniti Connie Britton, Joan Allen e Matthew Modine.

La trama non è incentrata solo sulla lotta contro un attacco informatico, ma anche su un mondo in crisi. Mullen dovrà confrontarsi con personaggi potenti e con le loro ambizioni personali, e cercare la verità in mezzo a un’ondata di disinformazione.

I critici paragonano Mullen a Jimmy Carter, entrambi uomini noti per la loro umanità e schiettezza, sebbene durante le loro presidenze siano stati spesso criticati per non essere stati abbastanza duri. De Niro afferma di non aver basato il suo personaggio su specifiche figure politiche, ma afferma di identificarsi con la sincerità di Carter nel trattare con le persone. Per Mullen la cosa più importante è la volontà di parlare con franchezza, anche se ciò potrebbe danneggiare la sua carriera politica.

In “Zero Day”, la situazione politica attuale negli Stati Uniti viene analizzata attraverso il prisma di eventi di fantasia. I creatori esplorano il modo in cui l’equilibrio di potere cambia durante una crisi e pongono la domanda: “Come si fa a restare sulla buona strada in un mondo nel caos?”

Le riprese si sono svolte durante la pandemia a New York e Washington. L’attore ha apprezzato la scelta della location: lavorare nella sua città natale gli ha permesso di trascorrere più tempo con la famiglia. Tra l’altro, ha partecipato alla creazione del progetto in qualità di co-produttore, lavorando a stretto contatto con il team creativo in tutte le fasi della produzione. Il suo coinvolgimento ha contribuito ad aggiungere ulteriore profondità e autenticità alla storia.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Il “Double Bind” porta al Jailbreak di GPT-5: L’AI che è stata convinta di essere schizofrenica
Di Luca Vinciguerra - 15/10/2025

Un nuovo e insolito metodo di jailbreaking, ovvero l’arte di aggirare i limiti imposti alle intelligenze artificiali, è arrivato in redazione. A idearlo è stato Alin Grigoras, ricercatore di sicur...

Immagine del sito
Microsoft Patch Tuesday col botto! 175 bug corretti e due zero-day sfruttati
Di Redazione RHC - 14/10/2025

Nel suo ultimo aggiornamento, il colosso della tecnologia ha risolto 175 vulnerabilità che interessano i suoi prodotti principali e i sistemi sottostanti, tra cui due vulnerabilità zero-day attivame...

Immagine del sito
Internet Explorer è “morto”, ma continua a infettare con i suoi bug i PC tramite Edge
Di Luca Galuppi - 14/10/2025

Nonostante Internet Explorer sia ufficialmente fuori supporto dal giugno 2022, Microsoft ha recentemente dovuto affrontare una minaccia che sfrutta la modalità Internet Explorer (IE Mode) in Edge, pr...

Immagine del sito
Jeff Bezos all’Italian Tech Week: “Milioni di persone vivranno nello spazio”
Di Carlo Denza - 14/10/2025

Datacenter nello spazio, lander lunari, missioni marziane: il futuro disegnato da Bezos a Torino. Ma la vera rivelazione è l’aneddoto del nonno che ne svela il profilo umano Anche quest’anno Tori...

Immagine del sito
WhatsApp Web nel mirino! Come funziona il worm che distribuisce il Trojan Bancario
Di Redazione RHC - 14/10/2025

E’ stata individuata dagli analisti di Sophos, una complessa operazione di malware da parte di esperti in sicurezza, che utilizza il noto servizio di messaggistica WhatsApp come mezzo per diffondere...