Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Zerodium: Apple iOS e Safari, sono un colabrodo!

Redazione RHC : 15 Maggio 2020 09:22

È quanto riporta in un Tweet #Zerodium, noto e contestato #Broker di Zeroday che da sempre ha riconosciuto importanti somme di #denaro ai #ricercatori di #Bug, per la scoperta di #Zeroday #NoClick sui sistemi operativi e APP mobile sui più famosi #smartphone di oggi.

Nel #Tweet viene riportato che per i prossimi 3 mesi, non verranno accettate più segnalazioni su #iOS e #Safari, a causa dell’alto numero di bug segnalati, riportando che in futuro i prezzi scenderanno ancora di più.

Probabilmente il mondo #sommerso è molto più “vasto” del mondo da noi tutti conosciuto, e quindi, viste le #ricompense per questo genere di bug di Zerodium (in particolare su Apple che risultano il “doppio” della casa madre che ha aumentato il Bounty nell’agosto scorso), probabilmente ci possiamo credere.

Infatti, mentre prima iOS spiccava nella vetta per i Bug più pagati, da un anno a questa parte, il listino di Zerodium ha visto un avvicendamento con i Bug su #Android, cosa a quanto meno “singolare” vista la grande #propaganda di Apple su questo tema che ha sempre dichiarato essere “embedded” nei suoi dispositivi.

???? Per sapere chi sono i Broker Zeroday, guarda questo video

#cybersecurity #noclick #bugbounty #bughunting

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.