Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Zerodium è alla ricerca di un exploit su vCenter Server e lo paga 100.000$.

Redazione RHC : 16 Luglio 2021 10:39

Zerodium, il noto intermediario nell’acquisto e vendita di exploit zeroday, è alla ricerca di strumenti di qualità per sfruttare le vulnerabilità 0-day in VMware vCenter Server ed è pronto a pagare fino a 100.000 dollari

vCenter Server è un’utility per la gestione centralizzata di macchine virtuali, host ESXi e tutti i componenti dipendenti.

“Stiamo cercando exploit senza autenticazione per le vulnerabilità nelle ultime versioni di vCenter Server. Questi exploit dovrebbero essere in grado di eseguire il codice in remoto e funzionare con le porte, i servizi e le installazioni predefiniti. Il processo operativo non dovrebbe includere l’interazione dell’utente”

si legge nel comunicato ufficiale di Zerodium.

Come saprai, l’azienda rivende gli exploit ai suoi clienti, comprese le forze dell’ordine e i servizi speciali.

Di norma, questi exploit vengono poi utilizzati in varie indagini. In altre parole, se Zerodium ha improvvisamente bisogno di un exploit per VMware vCenter Server, è probabile che uno dei suoi clienti ha espresso una richiesta di questo tipo.

Su di questo in passato abbiamo parlato, anche con un video sul canale youtube che vi riproponiamo, per comprendere bene il mercato dei broker delle vulnerabilità zeroday.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.