Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Zoom aggiornerà la crittografia, ma non per tutti.

Redazione RHC : 31 Maggio 2020 18:34

#Zoom aggiungerà la sua #crittografia sulle #videochiamate, ma a quanto pare solo dei clienti paganti, ma non prevede di offrire maggiore sicurezza a tutti gli altri.

Questo secondo quanto riferito da #Reuters, che riporta che la società ha anche dichiarato che non sarà garantita la crittografia end to end a chi chiamerà (ovviamente) dalle linee telefoniche tradizionali.

Ma non occorre stupirsi.

Questo è normale, perché una buona #sicurezza ha dei #costi, e tali costi aumentano in maniera più che direttamente proporzionale rispetto ai piccoli benefici e zoom nel suo piano 90gg ne ha spesi molti.

Zoom sta facendo un buon lavoro, ne abbiamo parlato molto nei mesi scorsi in quanto una serie di falle clamorose erano state rilevate sui suoi prodotti, ma la #consapevolezza sta aumentando, e Zoom ha di fatto migliorato complessivamente il tutto.

Probabilmente, una volta assorbiti i costi dei nuovi #sviluppi, anche questa funzionalità sarà gratuita per tutti, come lo è sugli altri sistemi di videoconferenza.

#redhotcyber #cybersecurity

https://www.reuters.com/article/us-zoom-encryption-exclusive/exclusive-zoom-plans-to-roll-out-strong-encryption-for-paying-customers-only-idUSKBN23600L

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.