Zuckerberg afferma che Facebook è vittima di diffamazione.
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
LECS 970x120 1
320x100 Itcentric
Zuckerberg afferma che Facebook è vittima di diffamazione.

Zuckerberg afferma che Facebook è vittima di diffamazione.

Redazione RHC : 26 Ottobre 2021 20:20

Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha risposto alle accuse contro la sua azienda da parte dei principali media mondiali. Secondo lui, il social network sta facendo di tutto per migliorare. L’azienda ha un ambizioso piano di ristrutturazione del valore di decine di miliardi di dollari.

Quello che sta accadendo secondo lui è una calunnia e una distorsione della realtà.

Così il capo di Facebook, Mark Zuckerberg, ha commentato la pubblicazione dei documenti interni all’azienda – i cosiddetti Facebook Papers – che hanno riportato come Facebook stia trascurando i principi di libertà, di parola e di uguaglianza.

I documenti sono stati presentati alla stampa da un’ex dipendente dell’azienda, Frances Haugen che in precedenza ha testimoniato pubblicamente al Congresso degli Stati Uniti e al Parlamento britannico sulle regole aziendali interne di Facebook.

Mark Zuckerberg ha notato che le critiche coscienziose aiutano a migliorare. Tuttavia, ciò che sta accadendo ora è uno sforzo coordinato per utilizzare selettivamente la documentazione attuale per presentare un’immagine distorta di Facebook.

Zuckerberg concorda che le organizzazioni non dovrebbero decidere in modo indipendente le politiche sui media.

A volte è necessaria la regolamentazione del governo. Quando si prendono decisioni, ha affermato, è importante trovare il giusto equilibrio tra libertà di parola, giustizia sociale, riduzione dei contenuti dannosi e l’applicazione della crittografia per la privacy.

Zuckerberg ha anche rilasciato qualche altra dichiarazione. In particolare, ha affermato che il social network Facebook ha investito quest’anno oltre 5 miliardi di dollari nella sicurezza degli utenti definendo strumenti per combattere i contenuti dannosi. Inoltre, ha sottolineato che Facebook investirà decine di miliardi di dollari in tecnologie di realtà virtuale nei prossimi anni.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
888: il data-leaker seriale! L’outsider del darkweb che ha costruito un impero di dati rubati
Di Luca Stivali - 02/12/2025

Nel panorama dei forum underground esistono attori che operano in modo episodico, alla ricerca di un singolo colpo mediatico, e altri che costruiscono nel tempo una pipeline quasi industriale di comp...

Immagine del sito
Anatomia di una Violazione Wi-Fi: Dalla Pre-connessione alla Difesa Attiva
Di Francesco Demarcus - 02/12/2025

Nel contesto odierno, proteggere una rete richiede molto più che impostare una password complessa. Un attacco informatico contro una rete wireless segue un percorso strutturato che evolve dal monitor...

Immagine del sito
La verità scomoda sul DPO: il problema non è l’IT… è proprio lui!
Di Stefano Gazzella - 02/12/2025

Il DPO, ma anche il consulente privacy, interagisce in modo significativo con il mondo dell’IT. Purtroppo non sempre lo fa in modo corretto, soprattutto perché alcuni falsi miti provocano quel rumo...

Immagine del sito
Durov avverte: “È finita! Addio Internet libero” — L’urlo che sta facendo tremare l’Europa
Di Sandro Sana - 02/12/2025

Il post 462 del canale ufficiale di Durov ha attivato subito la “modalità urlo”: “Fine dell’internet libero. L’internet libero sta diventando uno strumento di controllo”. Niente auguri pe...

Immagine del sito
Nuova ondata di PhaaS: KrakenBite lancia 5 pagine false per banche marocchine
Di Redazione RHC - 01/12/2025

Il mercato clandestino del cybercrime continua a evolversi rapidamente, alimentato da gruppi specializzati che progettano e vendono strumenti per truffe digitali sempre più sofisticate. Tra questi, u...