Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Zuckerberg afferma che Facebook è vittima di diffamazione.

Redazione RHC : 26 Ottobre 2021 20:20

Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha risposto alle accuse contro la sua azienda da parte dei principali media mondiali. Secondo lui, il social network sta facendo di tutto per migliorare. L’azienda ha un ambizioso piano di ristrutturazione del valore di decine di miliardi di dollari.

Quello che sta accadendo secondo lui è una calunnia e una distorsione della realtà.

Così il capo di Facebook, Mark Zuckerberg, ha commentato la pubblicazione dei documenti interni all’azienda – i cosiddetti Facebook Papers – che hanno riportato come Facebook stia trascurando i principi di libertà, di parola e di uguaglianza.

I documenti sono stati presentati alla stampa da un’ex dipendente dell’azienda, Frances Haugen che in precedenza ha testimoniato pubblicamente al Congresso degli Stati Uniti e al Parlamento britannico sulle regole aziendali interne di Facebook.

Mark Zuckerberg ha notato che le critiche coscienziose aiutano a migliorare. Tuttavia, ciò che sta accadendo ora è uno sforzo coordinato per utilizzare selettivamente la documentazione attuale per presentare un’immagine distorta di Facebook.

Zuckerberg concorda che le organizzazioni non dovrebbero decidere in modo indipendente le politiche sui media.

A volte è necessaria la regolamentazione del governo. Quando si prendono decisioni, ha affermato, è importante trovare il giusto equilibrio tra libertà di parola, giustizia sociale, riduzione dei contenuti dannosi e l’applicazione della crittografia per la privacy.

Zuckerberg ha anche rilasciato qualche altra dichiarazione. In particolare, ha affermato che il social network Facebook ha investito quest’anno oltre 5 miliardi di dollari nella sicurezza degli utenti definendo strumenti per combattere i contenuti dannosi. Inoltre, ha sottolineato che Facebook investirà decine di miliardi di dollari in tecnologie di realtà virtuale nei prossimi anni.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.