Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Banner Ransomfeed 970x120 1
Crowdstrike 320×100
Sorride, parla 15 lingue e non ti risponderà mai ci sentiamo domani perché è fatto di plastica

Sorride, parla 15 lingue e non ti risponderà mai ci sentiamo domani perché è fatto di plastica

Redazione RHC : 10 Luglio 2025 08:21

Mentre alcuni dibattono sui potenziali rischi dell’intelligenza artificiale, altri la stanno integrando con fiducia nella vita di tutti i giorni. L’azienda americana Realbotix , specializzata nello sviluppo di robot umanoidi, ha presentato un importante aggiornamento: ora il suo umanoide parla fluentemente 15 lingue e ne comprende altre 147, grazie a un sistema di elaborazione vocale basato su cloud.

Questa tecnologia è concepita come un ponte tra macchine e persone. Un robot in grado di parlare la lingua madre dell’utente non è solo comodo, ma crea anche l’illusione di una comunicazione reale. Questa caratteristica è particolarmente rilevante per i settori in cui l’empatia e il contatto personale sono fondamentali: turismo, hotel, sanità, musei e persino parchi di divertimento.

Realbotix sottolinea che il multilinguismo permette di stabilire contatti con persone di culture e professioni diverse. La barriera linguistica rimane uno dei principali ostacoli al servizio, e un assistente universale che parla giapponese, arabo, francese, hindi e decine di altre lingue può sostituire decine di specialisti, senza bisogno di riqualificazione né di sostituzioni di personale .La paranoia digitale è il nuovo buon senso.


Rhc Conference Sponsor Program 2

Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!

Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference
Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. 
Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. 
Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Un’altra importante innovazione è la possibilità di connettersi a piattaforme di intelligenza artificiale di terze parti. Grazie a questa, lo stesso robot può svolgere ruoli diversi e cimentarsi in centinaia di professioni. Basta semplicemente cambiare lo scenario del software.

Esternamente, l’androide ha un aspetto quasi umano: pelle, espressioni facciali, movimenti realistici. Il suo compito non è solo quello di fornire informazioni, ma di stabilire una sorta di contatto con la persona. In una clinica, ad esempio, può incontrare un paziente, porre domande, coglierne lo stato emotivo e trasmettere i dati al medico, risparmiando tempo e riducendo il carico di lavoro degli infermieri.

In spazi pubblici come hotel, terminal e centri informazioni, un umanoide può sostituire un banco informazioni: spiegare dove si trova l’uscita o il banco del check-in, nel linguaggio giusto e con indicazioni visive. E tutto questo senza affaticamento, errori o cattivo umore.

Gli sviluppatori sottolineano: l’obiettivo non è quello di sostituire le persone, ma di rendere la vita nella società il più confortevole possibile. I robot umanoidi possono compensare la carenza di personale e fornire un livello di servizio stabile. La filosofia di Realbotix è quella di creare tecnologie che rendano l’interazione più calorosa, non più fredda.

Secondo i dati di Research and Markets pubblicati da EE News Europe, il mercato globale dei robot umanoidi crescerà da 2,93 miliardi di dollari nel 2025 a 243,4 miliardi di dollari entro il 2035. Le ragioni di ciò sono la carenza di manodopera, la crescente domanda di automazione e la crescente richiesta di assistenza clienti.

Il costo di un dispositivo di questo tipo varia dai 20.000 ai 175.000 dollari, a seconda delle funzioni. Si tratta di un costo inferiore a quello di molti anni di stipendio nelle grandi città, e il dispositivo non chiederà mai ferie o malattia nel momento più critico.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Microsoft Teams farà la spia al tuo capo quando non sei in ufficio! A dicembre il deploy del tracciamento della posizione
Di Redazione RHC - 27/10/2025

Microsoft Teams riceverà un aggiornamento a dicembre 2025 che consentirà di monitorare la posizione dei dipendenti tramite la rete Wi-Fi dell’ufficio. Secondo la roadmap di Microsoft 365 , “quan...

Immagine del sito
Mentre Papa Francesco è Vivo e continua il suo ministero, la disinformazione Galoppa
Di Redazione RHC - 26/10/2025

Un’indagine condotta dall’Unione Europea di Radiodiffusione (EBU), con il supporto della BBC, ha messo in luce che i chatbot più popolari tendono a distorcere le notizie, modificandone il senso, ...

Immagine del sito
BreachForums rinasce ancora dopo l’ennesima chiusura dell’FBI
Di Redazione RHC - 26/10/2025

Spesso abbiamo citato questa frase: “Combattere il cybercrime è come estirpare le erbacce: se non le estirpi completamente rinasceranno, molto più vigorose di prima” e mai come ora risulta esser...

Immagine del sito
Blackout internet di 3 giorni a Caponago: una volpe ha morso e distrutto la fibra ottica
Di Redazione RHC - 25/10/2025

Per tre giorni consecutivi, dal 19 al 22 ottobre, il Comune di Caponago è rimasto isolato dal web a causa di un insolito incidente: una volpe è finita in un pozzetto della rete telefonica, danneggia...

Immagine del sito
RCE critica in Microsoft WSUS sfruttata attivamente. CISA avverte: rischio imminente
Di Redazione RHC - 25/10/2025

Un’allerta globale è stata lanciata dalla Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) degli Stati Uniti, riguardante lo sfruttamento attivo di una falla critica di esecuzione di codice ...