Kawasaki lancia il robot quadrupede CORLEO: il lancio sul mercato nel 2035
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
TM RedHotCyber 970x120 042543
TM RedHotCyber 320x100 042514
Kawasaki lancia il robot quadrupede CORLEO: il lancio sul mercato nel 2035

Kawasaki lancia il robot quadrupede CORLEO: il lancio sul mercato nel 2035

Redazione RHC : 3 Dicembre 2025 16:12

La Kawasaki Heavy Industries prevede di lanciare sul mercato un robot quadrupede in grado di trasportare esseri umani nel 2035.

Kawasaki Heavy Industries ha annunciato il 3 dicembre l’avvio della produzione di “CORLEO“, un robot quadrupede in grado di trasportare persone. Il lancio sul mercato è previsto per il 2035. Il robot sarà offerto insieme ai servizi ricreativi all’aperto, con l’obiettivo dell’azienda di raggiungere un fatturato di 300 miliardi di yen entro il 2040.

L’azienda ha annunciato la notizia in una conferenza stampa tenutasi a Tokyo il 3. Il presidente Yasuhiko Hashimoto ha dichiarato: “Speriamo di combinare la tecnologia robotica e quella motociclistica per realizzare applicazioni pratiche, realizzando una macchina che permetta a chiunque di divertirsi correndo in montagna e nei campi”.


RHC0002 CTIP Corso Dark Web Cyber Threat Intelligence

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class" del corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence". 
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.  
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile. 
Guarda subito l'anteprima gratuita del corso su academy.redhotcyber.com
Contattaci per ulteriori informazioni tramite WhatsApp al 375 593 1011 oppure scrivi a [email protected]


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

CORLEO ha dimensioni simili a quelle di una grande motocicletta e si muove su quattro zampe. Il pilota vi sale a cavallo e lo guida spostando il proprio peso. Il suo design ricorda un leone che corre tra le montagne e utilizza un motore interno a celle a combustibile a idrogeno per la produzione di energia e la propulsione. Kawasaki Heavy Industries ha recentemente istituito un’organizzazione di ricerca e sviluppo dedicata.

L’obiettivo iniziale è quello di renderlo un mezzo di trasporto primario all’interno della sede dell’Esposizione Universale di Riyadh del 2030 in Arabia Saudita. La vendita al pubblico è prevista per il 2035, insieme ai sistemi di navigazione per terreni montuosi. Prezzi e altri dettagli saranno discussi più avanti.

Inoltre, sono previsti emulatori CORLEO e altri servizi per il settore degli e-sport. Il presidente Hashimoto ha dichiarato che il nuovo settore dedicato alla sicurezza e all’avventura, compresi i settori correlati.

Kawasaki Heavy Industries sta sviluppando il CORLEO sul tema della “mobilità nel 2050”. L’obiettivo è renderlo una forma di mobilità completamente nuova, distinta dai tradizionali veicoli a quattro e due ruote.

L’azienda ha presentato il concept CORLEO all’Osaka Kansai Expo da aprile a ottobre 2025. Il concept ha ottenuto 1,2 miliardi di visualizzazioni sui social media, generando una risposta significativa che ha portato alla decisione di commercializzarlo.

  • avventura
  • celle a combustibile
  • CORLEO
  • CORLEO robot
  • e-sport
  • idrogeno
  • Kawasaki
  • mobilità
  • robot quadrupede
  • sicurezza
  • tecnologia robotica
Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Le aziende corrono verso l’IA mentre le “AI Ombra” aprono nuovi fronti di rischio
Di Redazione RHC - 03/12/2025

L’adozione su larga scala dell’intelligenza artificiale nelle imprese sta modificando in profondità i processi operativi e, allo stesso tempo, introduce nuovi punti critici per la sicurezza. Le a...

Immagine del sito
A tutto Open Source! Esce Mistral 3, e le AI entrano nel mondo OnPrem
Di Redazione RHC - 03/12/2025

L’azienda francese Mistral AI ha presentato la sua linea di modelli Mistral 3, rendendoli completamente open source con licenza Apache 2.0. La serie include diversi modelli compatti e densi con 3, 8...

Immagine del sito
888: il data-leaker seriale! L’outsider del darkweb che ha costruito un impero di dati rubati
Di Luca Stivali - 02/12/2025

Nel panorama dei forum underground esistono attori che operano in modo episodico, alla ricerca di un singolo colpo mediatico, e altri che costruiscono nel tempo una pipeline quasi industriale di comp...

Immagine del sito
Anatomia di una Violazione Wi-Fi: Dalla Pre-connessione alla Difesa Attiva
Di Francesco Demarcus - 02/12/2025

Nel contesto odierno, proteggere una rete richiede molto più che impostare una password complessa. Un attacco informatico contro una rete wireless segue un percorso strutturato che evolve dal monitor...

Immagine del sito
La verità scomoda sul DPO: il problema non è l’IT… è proprio lui!
Di Stefano Gazzella - 02/12/2025

Il DPO, ma anche il consulente privacy, interagisce in modo significativo con il mondo dell’IT. Purtroppo non sempre lo fa in modo corretto, soprattutto perché alcuni falsi miti provocano quel rumo...