Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

17.920 indirizzi IP della botnet DDoS di KillNet sono stati riportati online

Redazione RHC : 8 Febbraio 2023 07:11

I ricercatori sulle minacce di SecurityScorecard hanno compilato un elenco di indirizzi IP proxy pubblici di KillNet contenente 17.920 indirizzi bot utilizzati per raggruppare gli attacchi DDoS.

Lo strumento gratuito è progettato per aiutare le organizzazioni a proteggersi dai bot della cyber gang KillNet e arriva dopo che il governo degli Stati Uniti ha emesso un avviso che il gruppo di criminali informatici sta intensificando i suoi attacchi contro ospedali e cliniche.

Sebbene gli attacchi DDoS di KillNet in genere non causino gravi danni, possono causare interruzioni del servizio per ore o persino interrompere i siti Web per giorni e questo può essere particolarmente dannoso per le organizzazioni sanitarie e per i milioni di pazienti che supportano. 

Gli attacchi DDoS possono impedire a pazienti e medici di inviare e ricevere informazioni sanitarie online e rendere difficile per i pazienti prenotare appuntamenti.

Inoltre, gli aggressori a volte utilizzano DDoS per distogliere l’attenzione del personale addetto alla sicurezza di un’organizzazione mentre sferrano attacchi più gravi, come il furto di informazioni riservate o la distribuzione di ransomware.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.