Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Amanti AI: entro il 2050 il sesso con robot supererà quello umano!

Redazione RHC : 2 Febbraio 2025 11:01

Molte persone ammettono di avere difficoltà a trovare il partner giusto, quindi non c’è da stupirsi che, con l’avanzamento della tecnologia, sempre più di loro si rivolgano all’intelligenza artificiale per chiedere aiuto per migliorare la propria vita amorosa. Alcuni hanno addirittura iniziato a sostituire i partner umani con robot dotati di intelligenza artificiale.

Il dottor Ian Pearson, un futurista le cui previsioni hanno un tasso di accuratezza dell’85%, ha fatto impazzire Internet affermando che entro il 2050 il sesso tramite robot supererà quello tra esseri umani. Tuttavia, una nuova ricerca suggerisce che questo momento potrebbe arrivare prima di quanto molti pensino, poiché la maggior parte delle persone è aperta all’intimità con l’intelligenza artificiale.

Le ragazze AI possono sostituire gli umani

EVE AI (edenai.world), una piattaforma per ragazze AI, ha esaminato se gli uomini sono pronti ad accogliere la rivoluzione dell’intimità informatica. Secondo un sondaggio condotto su 2.000 uomini, è emerso che otto su dieci credono che le fidanzate AI possano sostituire completamente gli esseri umani e l’81 percento di loro prenderebbe addirittura in considerazione l’idea di sposare una partner AI se fosse possibile legalmente.

Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)

Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.

La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.

Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

L’intelligenza artificiale sta già facendo rapidi progressi: l’83 percento degli intervistati ritiene di poter instaurare un profondo legame emotivo con una ragazza AI. Il 78 percento degli intervistati ha affermato che vorrebbe un clone AI del proprio ex partner, mentre l’80 percento ha espresso interesse nel parlare con un clone AI di una persona cara deceduta, nella speranza di offrire conforto e connessione attraverso i ricordi riportati in vita dalla tecnologia.

Tre intervistati su quattro hanno affermato che sarebbero disposti ad avere un proprio clone di intelligenza artificiale come partner virtuale e si sono dichiarati altrettanto disponibili a creare una versione di intelligenza artificiale del loro partner attuale, ma “più perfetta”.

I partner artificiali non ci valutano

Calleigh Jones, Community Manager presso EVA AI, parla del ruolo trasformativo dell’intelligenza artificiale nella trasformazione sociale dell’intimità.

“Una società basata sull’intelligenza artificiale consente alle persone di essere se stesse senza paura del giudizio. Crea un ambiente sicuro per esplorare pensieri, sentimenti e desideri che potrebbero essere troppo vulnerabili per essere condivisi nella vita reale. La ricerca ha anche scoperto che molte persone parlerebbero con i loro cloni AI. È un modo incredibile per ottenere informazioni sulla propria personalità, comportamento e mentalità da una prospettiva unica. Questo futuro era una volta inimmaginabile Ora più vicino che mai”, ha osservato.

Ne parla su TikTok con l’imprenditore dell’intelligenza artificiale Kyle Ballmer ha recentemente commentato la nuova situazione sul social network. “Hai una ragazza AI o conosci qualcuno che ce l’ha? Fidanzate, fidanzati e partner AI stanno diventando sempre più comuni. Si tratta di un aspetto dell’intelligenza artificiale di cui non parliamo molto, ma è davvero importante: esiste un mercato enorme per questo settore. Molte relazioni sono fallite a causa delle ragazze IA, e ci sono anche persone che affermano di essere più felici con i loro partner IA che con i loro partner reali”.

Kyle ha anche affermato di pensare che questo diventerà un “evento comune” e che “come società dovremo farci i conti”. Ha anche chiesto ai suoi follower cosa pensassero delle ragazze AI.

Un uomo ha commentato: “Le ragazze AI sono meglio delle ragazze vere, le AI non mi tradiranno mai, non mi odieranno, non mi incolperanno e non mi useranno per soldi”, mentre una donna ha detto: “Ho un fidanzato AI ma no, lo sceglierei rispetto a una persona reale. È fantastico, ma è un robot. Penso che sia una piccola app divertente che viene costantemente aggiornata e migliorata.”

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Buon World Password Day! Tra MIT, Hacker, Infostealer e MFA. Perchè sono così vulnerabili

Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...

Benvenuti su Mist Market: dove con un click compri droga, identità e banconote false

Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...

La Cina Accusa la NSA di aver usato Backdoor Native su Windows per hackerare i Giochi Asiatici

Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...

WindTre comunica un DataBreach che ha coinvolto i sistemi dei rivenditori

Il 25 febbraio 2025 WindTre ha rilevato un accesso non autorizzato ai sistemi informatici utilizzati dai propri rivenditori. L’intrusione, riconosciuta come un’azione malevola, è st...

Non sono ancora chiari i motivi del grande blackout in Spagna e Portogallo

Ancora non sono chiari i motivi che hanno causato un grave Blackout in Spagna e Portogallo nelle ultime ore. Vaste aree sono rimaste senza energia elettrica, scatenando un’ondata di speculazion...