Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Anche tu pensi di essere al sicuro di fronte ad una mail di phishing?

Redazione RHC : 11 Maggio 2020 20:15

Le persone spesso credono di essere più al sicuro di altre nel cadere nelle truffe di #phishing, di conseguenza, sottovalutano il proprio #rischio, secondo un nuovo studio.

La ricerca riporta che questo accade, perché #trascuriamo (o non conosciamo) le informazioni e i piccoli dettagli contenuti nelle mail di phishing, che potrebbero aiutarci a riconoscere il rischio è quindi prevedere il comportamento scorretto degli altri.

I risultati suggeriscono che le persone che non sono informate dei rischi (la famosa consapevolezza della quale RedHotCyber parla sempre), in situazioni di lavoro remotizzato, potrebbero avere maggiori probabilità di mettere a repentaglio la #sicurezza di se stessi e di coloro per i quali #lavorano.

COVID-19 ha avuto un impatto devastante sulla salute #fisica e #mentale delle persone in tutto il mondo. Ora, con così tante persone che lavorano online durante la pandemia, i #malware minacciano di devastare anche la “#cybersalute” nel mondo, così osservano i ricercatori.

#redhotcyber #cybersecurity #smartworking #coronavirus

https://www.nextgov.com/ideas/2020/05/people-think-theyre-too-smart-fall-phishing-scams/165197/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.