Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Anonymous viola i produttori di attrezzature dell’industria petrolifera russa. 113GB online.

Redazione RHC : 29 Marzo 2022 08:41

Il gruppo di hacktivisti di Anonymous ha rivendicato di aver preso di mira due società russe rubando un presunto tesoro di dati e lo hanno fatto trapelare online. Si tratta della MashOil e della RostProekt.

Nello specifico, la MashOil, con sede a Mosca, è nota principalmente per la progettazione, la produzione e la manutenzione di apparecchiature utilizzate nelle industrie di perforazione, estrazione mineraria. Secondo il sito web dell’azienda, “MashOil LLC è il rappresentante ufficiale del Gruppo FID nella Federazione Russa”.

Il Gruppo FID, è un gruppo di imprese bielorusse e russe specializzate nella produzione di attrezzature per l’estrazione del gas per entrambi i paesi. Anonymous ha rivendicato la responsabilità di aver preso di mira l’azienda e di aver rubato 110 GB di dati.

Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)

Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.

La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.

Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

I dati includono oltre 140.000 e-mail che possono essere scaricate tramite torrent e sono disponibili sul sito Web ufficiale di Distributed Denial of Secrets (aka DDoSecrets), un’organizzazione di informatori senza scopo di lucro.

Su Twitter, anche @YourAnonNews, uno dei maggiori rappresentanti dei social media del movimento Anonymous, ha confermato l’hacking.

Oltre a MashOil , Anonymous rivendica un attacco a RostProekt, una società di costruzioni russa con sede nella città di Ivanovo. Anonymous ha affermato di aver preso di mira la società durante il fine settimana facendo trapelare 2,4 GB di file contenenti dati di posta elettronica. I file possono essere scaricati tramite torrent dal sito ufficiale di DDoSecrets.

La violazione dei dati di RostProekt è stata originariamente annunciata da @DepaixPorteur, un gruppo affiliato ad Anonymous che ha anche svolto un ruolo fondamentale nell’hacking delle stampanti non protette in Russia e nell’invio di stampe contro la guerra e contro la censura in tutto il paese. 

@DepaixPorteur ha affermato che

Siamo anonimi. Abbiamo creato un nuovo sito per ospitare le nostre prossime fughe di notizie + le future fughe di notizie di Anonymous. Abbiamo anche hackerato le e-mail di Rostproekt come regalo per celebrare il nuovo sito e per trattenerti in attesa dei dump imminenti.

Vale la pena notare che Anonymous ha lanciato due nuovi siti Web in cui il gruppo ha pubblicato collegamenti per il download e dettagli di alcuni dump nell’ambito dell’operazione OpRussia per celebrare una protesta contro l’invasione russa dell’Ucraina.

Nel mentre Anonymous ha affermato che prevede di far trapelare 1,22 TB di dati nelle prossime due settimane per celebrare una protesta contro l’invasione russa dell’Ucraina.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Play Ransomware sfrutta 0-Day in Windows: attacco silenzioso prima della patch di aprile 2025

Gli autori della minaccia collegati all’operazione ransomware Play hanno sfruttato una vulnerabilità zero-day in Microsoft Windows prima della sua correzione, avvenuta l’8 aprile 20...

Allarme AgID: truffe SPID con siti altamente attendibili mettono in pericolo i cittadini

È stata individuata una campagna di phishing mirata agli utenti SPID dal gruppo del CERT-AgID, che sfrutta indebitamente il nome e il logo della stessa AgID, insieme al dominio recentemente regis...

Nessuna riga di codice! Darcula inonda il mondo con il Phishing rubando 884.000 carte di credito

Nel mondo del cybercrime organizzato, Darcula rappresenta un salto di paradigma. Non stiamo parlando di un semplice kit di phishing o di una botnet mal gestita. Darcula è una piattaforma vera e p...

+358% di attacchi DDoS: l’inferno digitale si è scatenato nel 2024

Cloudflare afferma di aver prevenuto un numero record di attacchi DDoS da record nel 2024. Il numero di incidenti è aumentato del 358% rispetto all’anno precedente e del 198% ris...

25 Milioni di SIM da Sostituire dopo l’Attacco Cyber! Il Disastro di SK Telecom Sconvolge la Corea del Sud

Il gigante delle telecomunicazioni sudcoreano SK Telecom ha sospeso le sottoscrizioni di nuovi abbonati in tutto il paese, concentrandosi sulla sostituzione delle schede SIM di 25 milioni di...