
Redazione RHC : 20 Marzo 2022 17:04
Mentre l’invasione russa dell’Ucraina continua, i gruppi di hacktivisti informatici, in particolare quelli affiliati ad Anonymous, prendono di mira le principali organizzazioni sostenute dallo stato in Russia quasi ogni giorno.
La loro ultima vittima è Transneft, una compagnia di trasporto di gasdotti controllata dallo stato con sede a Mosca, in Russia. Transneft è anche conosciuta come la più grande compagnia di oleodotti al mondo.
Giovedì 17 marzo 2022, Distributed Denial of Secrets (aka DDoSecrets), un’organizzazione di informatori senza scopo di lucro, ha annunciato di aver ricevuto 79 GB di e-mail appartenenti alla divisione di ricerca e sviluppo di Transneft chiamata Omega.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Su Twitter, @YourAnonNews, uno dei maggiori rappresentanti dei social media del movimento Anonymous ha riportato la notizia con i seguente tweet.

Vale la pena notare che originariamente i dati erano condivisi con DDoSecrets da hacktivist anonimi e che l’organizzazione stessa non è risulta dietro l’hacking o la fuga di notizie.
Secondo i dettagli condivisi da DDoSecrets, le perdite di posta elettronica contengono i dati degli account di posta elettronica dei dipendenti dell’azienda.
I dati non includono solo messaggi di posta elettronica, ma anche file sensibili come fatture e informazioni sulla spedizione dei prodotti.
Ci sono anche file di immagine che mostrano le configurazioni delle apparecchiature e i rack dei server. The Verge ha riferito che alcune delle email esaminate per l’autenticazione risalgono al 15 marzo.
DDOSecrets ha notato che gli allegati che fanno parte della perdita potrebbero contenere del malware.

Transneft è una società russa di oleodotti controllata dallo stato. È la più grande compagnia di oleodotti del mondo e l’ultima a entrare a far parte dell’elenco delle società a cui è stato impedito di trattare con gli investitori del mercato statunitense secondo i termini delle sanzioni contro la Russia.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.
Redazione
È stato rilasciato uno strumento che consente il monitoraggio discreto dell’attività degli utenti di WhatsApp e Signal utilizzando solo un numero di telefono. Il meccanismo di monitoraggio copre o...

Il MITRE ha reso pubblica la classifica delle 25 più pericolose debolezze software previste per il 2025, secondo i dati raccolti attraverso le vulnerabilità del national Vulnerability Database. Tali...

Un recente resoconto del gruppo Google Threat Intelligence (GTIG) illustra gli esiti disordinati della diffusione di informazioni, mettendo in luce come gli avversari più esperti abbiano già preso p...

All’interno del noto Dark Forum, l’utente identificato come “espansive” ha messo in vendita quello che descrive come l’accesso al pannello di amministrazione dell’Agenzia delle Entrate. Tu...

In seguito alla scoperta di due vulnerabilità zero-day estremamente critiche nel motore del browser WebKit, Apple ha pubblicato urgentemente degli aggiornamenti di sicurezza per gli utenti di iPhone ...