Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Aperta una inchiesta per omicidio colposo, dopo la morte della donna causata da un ransomware

Redazione RHC : 22 Settembre 2020 06:57

Tutti siamo rimasti colpiti dalla recente notizia che una donna è deceduta a causa di un attacco ransomware all’ospedale di #Düsseldorf, in #Germania.

La procura tedesca ha aperto un’indagine per #omicidio, dopo che l’ospedale non è stato in grado di ammette la donna alle cure di primo soccorso, perché i suoi sistemi erano stati messi fuori uso da un attacco informatico.

La paziente, affetta da una malattia pericolosa, è stata respinta la notte dell’11 settembre dall’ospedale universitario della città ed è morta dopo che l’ambulanza che la trasportava è stata dirottata a #Wuppertal, a 30 km (20 miglia) di distanza.

Il procuratore Christoph #Hebbecker, capo dell’unità di #crimine informatico a Colonia, ha affermato di aver aperto un’indagine per omicidio colposo contro ignoti, secondo quanto riportato dal quotidiano #Kölner Stadt-Anzeiger.

I #malware, come previsto, stanno iniziando a passare dalle macchina all’uomo.

#redhotcyber #cybersecurity #ransomware #cybercrime #theguardian

https://www.theguardian.com/technology/2020/sep/18/prosecutors-open-homicide-case-after-cyber-attack-on-german-hospital

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.