Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

App Android che regala abbonamenti Netflix gratuiti, ma spia whatsapp.

Redazione RHC : 7 Aprile 2021 17:35

Una nuova variante di un #malware #Android è stata scoperta in una app su #Google #Play che attira gli utenti promettendo abbonamenti #Netflix gratuiti.

Mercoledì, Check Point Research (#CPR) ha detto che il malware mobile risultava “#wormable”, scoperto nel Play #Store di BigG.

Il software dannoso, soprannominato “#FlixOnline”, si traveste da applicazione Netflix legittima, ma sembra concentrarsi di più sull’applicazione di messaggistica #WhatsApp.

L’app prometteva “intrattenimento illimitato” e due mesi di abbonamento Netflix premium gratuito a causa della pandemia.

Ma come sempre, su internet non ha mai regalato nulla nessuno, quindi una volta scaricata l’App, il malware inizia ad intercettare tutte le conversazioni di #WhatsApp rispondendo automaticamente ai messaggi in arrivo con contenuti a loro volta #dannosi.

#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking #hacker #infosec #infosecurity

https://www.zdnet.com/google-amp/article/new-android-malware-poses-as-netflix-to-hijack-whatsapp-sessions/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.